DOVE TROVARE IL SILURO

chi non legge interista è .. è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pera97
     
    .

    User deleted


    vi garantisco che pescare a spinning questi giganti è puro divertimento! dalle mie parti (Mantova) ce n'è pieno... ne prendi almeno 2 o 3 in un pomeriggio, con taglie che variano dai 10 ai 40 Kg. per quanto riguarda l'attrezzatura c'e da utilizzare canne con una potenza di circa 150g un buon mulinello del 4000 o 5000, come lenza madre un buon trecciato del 0,30 o 0,35 con carico di rottura di 45kg, terminale in kevlar di 80libre di un metro emmezzo (così lungo perche il siluro si arrotola sul filo e spesso lo può recidere con le pinne e le altre parti ossee) per quanto riguarda le esche c'è da pescare pesante, con artificiali sui 20cm o più... molto importante è che producano molte vibrazioni o bagliori e che vadino recuperate lentamente, io utilizzo ondulanti, grossi jig, crank, tandem e negli spazzi liberi swimbait. ricercateli dove c'è molta corrente o ammassi di legna. ACCORGIMENTO: il siluro è sempre rivolto contro corrente.
     
    Top
    .
  2. BrunoAprile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sico87 @ 30/10/2007, 17:53) 
    carlo ti spiego.. non ho mai pescato il siluro.. ci ho provato solo una volta.. quindi non so darti indicazioni precise.. so soltanto che nel tanaro, ad Alessandria, ce ne sono molti.un signore che ho conosciuto ne ha presi anche di grossi ( 90 kili) col vivo.

    Due giorni fa a 1 km circa a monte del ponte in Alessandria città stavo per sbaraccare poiché iniziava a fare scuro. Pescavo con due canne (di più non è consentito) con una a Ledgering con pasturatore e con l'altra - bolognese - a passata. Ho voluto iniziare a sbaraccare dalla canna con pasturatore, e prima ho dato molta più acqua alla bolognese per frenare di più la corsa dell'esca trascinata dalla corrente e dopo avere effettuato il lancio col nuovo assetto del galleggiante ho iniziato a recuperare la lenza dell'altra canna. Avevo quasi terminato le operazioni e mentre stavo riavvolgendo la montatura usata per quella canna sento la frizione della bolognese partire :-) Afferro la canna e tiro la frizione. La canna si piega di brutto ma non l'ho mai vista così piegata sebbene avessi guadinato dei barbi di oltre 2 kg. Mollo un po di frizione e il filo si sbobina che è una meraviglia. A quel punto tiro di nuovo la frizione e la canna giù di brutto. Senza pensare ancora troppo ho tagliato il filo e buona notte. Non volevo rischiare la canna e se lasciavo tirare avrei terminato il filo in bobina :-). Considerando il far buio, l'esca che avevo in entrambe le canne (verme americano avanzato da una battuta in mare), la canna piegata e lo sbobinamento così veloce di filo ho pensato di avere agganciatp un siluro. Cmq sia tornerò in quel posto se non domani al massimo dopodomani (tempo permettendo) con una canna adeguata. Secondo me in quella parte di fiume di siluri ce ne sono, anche perché quel giorno neanche una tocca (dalle 13 alle 17).

    Edited by BrunoAprile - 5/11/2012, 22:13
     
    Top
    .
  3. BrunoAprile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone_prato @ 19/12/2007, 02:35)
    Ragazzi per prima cosa ricordarsi sempre il rispetto per questi pesci....anche se molti li odiano , nessuno ha il diritto di maltrattarli o addirittura ucciderli.

    Il regolamento provinciale della provincia di Alessandria recita che è sempre vietato "rilasciare ogni esemplare catturato appartenente a specie di fauna ittica alloctona" (delibera della Giunta provinciale n. 137/56885 del 23/05/2012).
    Il Siluro è nell'elenco (allegato C del regolamento) della fauna ittica alloctona.
    Il regolamento recita inoltre: "Ogni esemplare pescato appartenente a specie di fauna ittica alloctona soggette ad interventi di contenimento ed eradicazione, deve essere immediatamente soppresso".

    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 24/10/2007, 05:36) 
    BELLA DOMANDA,partiamo dal presupposto che la pesca notturna è vietata,a me risulta mangi anche di giorno.

    Il regolamento provinciale della provincia di Alessandria recita:
    "PESCA NOTTURNA" Con delibera della Giunta provinciale n. 66/23034 del 28/02/2012 nell'orario compreso tra un'ora dopo il tramonto ed un'ora prima dell'alba è consentito, nelle acque ciprinicole e principali esercitare esclusivamente la pesca alla carpa (rispettando misura e periodo di divieto) e tutte le specie alloctone elencate nella tabella seguente (allegato C del D.P.G.R. del 10/01/2012 Regolamento Regionale 1/R) nei seguenti tratti fluviali:
    - Fiume Po dalla diga di derivazione del canale Lanza a Casale Monferrato a valle fino ai confini provinciali con la Regione Lombardia;
    - Fiume Sesia tratto alessandrino fino alla confluenza con il Po;
    - Fiume Tanaro per tutto il suo corso;
    - Fiume Bormida, tratto dal ponte S.S. n. 456 nel comune di Acqui fino alla confluenza con il Tanaro;
    - torrente Orba, tratto compreso tra la località Laione in comune di Ovada a valle fino allo sbarramento dell'opera di derivazione idroelettrica "Società Idroelettrica Piemontese" in comune di Rocca Grimald, nei soli giorni di venerdì e sabato."


    Il Siluro è elencato nella tabella citata (allegato C) e si può pescare di notte in tutto il Tanaro (Alessandria città - Felizzano, Bassignana, Masio, Montariolo, Castelnuovo Bormida)

    Edited by BrunoAprile - 6/11/2012, 07:59
     
    Top
    .
  4. BrunoAprile
     
    .

    User deleted


    A proposito :D ... ho in mente di fare una battuta notturna al Siluro prima che inizi il vero freddo invernale e so anche dove poter montare la tenda in uno spot comodo nell'Alessandrino. Chi volesse partecipare mi contatti pure ... i miei recapiti sono nel mio profilo.
     
    Top
    .
228 replies since 22/12/2006, 19:45   9969 views
  Share  
.