DOVE TROVARE IL SILURO

chi non legge interista è .. è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    io nn ne ho la minima idea.....
     
    Top
    .
  2. sico87
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho comprato un mulinello adatto alla pesca al siluro con un filo da 40... con una canna adatta credo che vada bene se ci vogliamo organizzare no?
    c :huh: he ne pensate merlin, shee..
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    dicci il modello su mondo attrezzature
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sico87 @ 27/12/2006, 19:11)
    ragazzi ho comprato un mulinello adatto alla pesca al siluro con un filo da 40... con una canna adatta credo che vada bene se ci vogliamo organizzare no?
    c :huh: he ne pensate merlin, shee..

    non dico nulla :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. sico87
     
    .

    User deleted


    sacrilegio e?
     
    Top
    .
  6. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    0.40????
    Nella migliore delle ipotesi "tiene",per modo di dire,12/14 kg.......
    fai te....
    Perche' non hai preso il trecciato???
    Che marca e' il mulino???Taglia???
    Fai una prova:chiudi TUTTA la frizione ....al massimo....E poi prova a tirare.....
    Se cede filo,puoi scordarti i siluri....
    Ha corpo in alluminio o lega dello stesso???
    Ha rullino scorrifilo montato su cuscinetto???
    Rapporto di demoltiplicazione???
    Se e' superiore ad 1:5,ti trovi con il mulino "impiccato" anche con un pesce dui 10 kg...
    Salvo che tu sappia applicare BENISSIMO la tecnica del "pompaggio"...
    ..................
     
    Top
    .
  7. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    sico!!!! vai nella sezione mondo attrezzature e descrivi il mulino che hai comprato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    detta fuori dai denti: non so che modello sia, comunque quel mulino, anche se e' un cassone, puo' andare se vai in zona "certificata taglia 1" e senza nessun ostacolo.

    se invece c'e' il rischio che subentri qualche genitore, preparati a vederlo diventare un lego...

    in tutti i casi, con uno 0.40 di filo (a meno che non pesco nella canaletta vicino casa mia, che non c'e' nulla) non ci proverei neppure ad avvicinarmi all'acqua
     
    Top
    .
  9. sico87
     
    .

    User deleted


    ragazzi avete ragione... purtroppo l ho lasciato in campagna ve lo dico il prima possibile. posso chiedervi una cosa? ma allora quelli che li prendono da 100 kili che mulino e che filo usano?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    di pess da 100 kg in realta' ce ne saranno si e no 10 in tutto il po. tieni conto che in molti casi tendiamo a paragonare il peso di un pess a quello di una persona della stessa altezza, che non e' per nulla vero!!! ho visto tantissimi "mostri" a detta dei proprietari da 100 a 200 kg e in realta' tutti pesavano circa un decimo di quanto dichiarato... poi il siluro ha la triste fama del pess immenso, del mostro, quindi ognuno che prende un siluro un po' decente subito dice che e' un quintale e in moltissimi ci cascano.

    per dare l'idea dei pesi reali, uno da 1.55 m preso da un mio amico, bello grasso, pesava 28 kg. non vi dico in quanti, vedendolo, sparavano pesi da 60 kg in su! e anche convinti! :D

    comunque, di solito si va su canne di potenza reale da 250 gr in su, trecce da oltre 0.50 mm e mulini di qualita' di misura minimo 7000. personalmente, pur avendo un'attrezzatura adeguata, non mi azzarderei neppure a provarci senza prima fare la debita esperienza con i piccoli.

    Edited by walter sampei - 28/12/2006, 18:26
     
    Top
    .
  11. sico87
     
    .

    User deleted


    ok grazie walter! avete visto l immagine che ho messo in questo forum nella prima pagina? è bello grosso quello li...
    non sono un esperto ma credo che sia non un genitore ma un bisnonno...

    Edited by sico87 - 28/12/2006, 19:31
     
    Top
    .
  12. sico87
     
    .

    User deleted


    ragazzi trovato il mulinello che vi dicevo prima:Shimano TITANOS XT
    Capacita bobina: 0.50 - 220 m
    Cuscinetti: 1+1
    Peso: 680 gr
    Rapporto di recupero: 4,3:1
    in realtà è strutturato per il carpfishing ma credo che anche per la pesca al siluro non sia niente male !
     
    Top
    .
  13. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ummhh.... nn so... ho paura che hai preso un pacco...quanto l'hai pagato?
     
    Top
    .
  14. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 28/12/2006, 19:53)
    ummhh.... nn so... ho paura che hai preso un pacco...quanto l'hai pagato?

    Un pacco da quasi 200 euro,shimano è un ottimo mulinello,forse per il siluro è un po piccolo ma per pezzi non enormi può più che andare.Bravo Sico,io l avevo visto a 150 euro,l hai pagato meno?Ricordati di caricarlo con il trecciato,adesso nello specifico non sò se vada bene per farlo,ma penso di si.Ottimo acquisto a prescindere dal fatto che sia più o meno valido per il Siluro.
     
    Top
    .
  15. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    bene! meglio per te sico! ;) purtroppo nn intendendomene la prima cosa che ho notato e che ha 1+1 di cuscinetti... e mi sembrava poco...ma fortunatamente mi sbagliavo!
    sn felice per te! ti manca sl il trecciato ora!! e poi sei pronto per cominciare!

    ecco il link per piu' info mulino
     
    Top
    .
228 replies since 22/12/2006, 19:45   9969 views
  Share  
.