Esche per la carpa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • boiles
    55.00%
    11
  • mais
    30.00%
    6
  • vermi
    5.00%
    1
  • pane e/o polenta
    5.00%
    1
  • altro
    5.00%
    1
  • legumi
    0.00%
    0
  • croccantini per animali
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Esche per la carpa

votate e commentate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rawskater
     
    .

    User deleted


    Scusate se resuscito ma ci vuole. Resuscito perché un' esca migliore per le carpe non c'è. Ad esempio il risultato del sondaggio è la Boiles, ma non è vero, vi spiego il perché. Se ad esempio andate in un lago come quello a Massarosa, il lago di Montramito e vi mettete a pescare con le Boiles ci potete stare anche 15 giorni di fila, ma non tirate su neanche una scarpa, semplicemente perché le carpe non sono abituate a mangiare Boiles, nessuno pesca con esche come il Pellet, il mangime per animali e le Boiles, pescano tutti con il Mais. Una cosa che non mi stancherò mai di dire o sentirmi dire è che ogni lago ha il suo metodo di pesca.

    A Montramito per pescare le Carpe, vi mettete a fondo con il mais e ne prendete una cariola. Un'altro esempio è I Due laghi a Pietrasanta, io ci sono andato a fondo con mais e Boiles e non ho visto nulla per una giornata. E' stato un ragazzo a dirmi che lì usano tutti i "tappini" ovvero mangime per conigli, e in più d'Estate visto che ci sono 15 metri d'acqua tutti i pesci vengono in superficie perciò bisogna pescare con il galleggiante.
    O ancora a Massa al lago del sole, nessuno usa Pellet e non prendete un caz se pescate con quello.
     
    Top
    .
15 replies since 1/5/2007, 20:46   506 views
  Share  
.