i vermi più comuni per la pesca in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luppolo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 9/9/2007, 18:36)
    no...forse nn hai capito... era lungo 80 centimetri e spesso 3... aveva milioni di zampette tipo coreana..

    verme di rimini credo...anche se non ho idea quanto lungo possa diventare
     
    Top
    .
  2. melacciaa
     
    .

    User deleted


    quasi sicuramente era un verme di rimini

    aveva per caso sulla bocca due tenaglie?

    è un'ottima esca, solo di difficile reperibilità e un po difficoltoso utilizzo, ha carni molto corpose che rilasciano molti umori, per questo particolarmente attirante inoltre puzza parecchio ;)

    si tagliano dei tocchi a partire dalla coda (il verme cicatrizza in fretta e tende a ricrescere almeno finchè non si supera la metà della sua lunghezza) non tagliare dalla testa se non si vuole ucciderlo subito, si innesca su ami belli grossi in genere tipo beack e legato con del filo elastico per non farlo scivolare in fase di lancio

    occhio ai pizzichi che può dare, fanno male!
     
    Top
    .
  3. Aquila 1
     
    .

    User deleted


    e il verme duro di laguna???
    non ne trovo informazioni su questo verme che uso spesso in mare....è migliore del coreano e del bibi...
     
    Top
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    non è che è il muriddu? perchè so che il suo habitat naturale è proprio quello adriatico e in particolare nella zona della laguna
     
    Top
    .
  5. orcassassina
     
    .

    User deleted


    in tema di ..pesce di mare ,io uso ...le SARDE intere per la pesca al ...siluro ...!!!...però nn e un ...verme ... :D ;)
    ciao ..Damià..!!.. ;)
     
    Top
    .
  6. Aquila 1
     
    .

    User deleted


    boh...non so se è il muriddu...sulle scatolette c'è scritto verme duro di laguna....possibile...
     
    Top
    .
  7. nuel195
     
    .

    User deleted


    qst estate ho visto 2 spagnoli k pescavano cn un verme, buttavano l'amo e dopo 30 secondi un pesce abboccava, pescavano tt i tipi di pesce sopratt muggini e orate, ne avranno pescati una 30ina in 15 min, era lungo circa 1 metro e largo 2cm (andava naturalmente spezzato)
    ma è la tremolina, gli americani o la coreana k mozzica? nn ricordo
    cmq io cn gli americani ho pescato un'anguilla di2 metri e mezzo....buona (grigliata)!! xD
     
    Top
    .
  8. OkkioxOkkio
     
    .

    User deleted


    avete dimenticato di dire che per il bibi esiste un ago apposito da innesco.

    comunque col coreano ci ho preso davvero di tutto, a formia l'estate scorsa spigolette e tracine a volonta'

    PS = i vermi pizzicano un po' tutti....americano e coreano hanno delle belle tenagliette, non parliamo del verme di rimini (raro da trovare dalle mie parti, forse su a nord si trova xD).
     
    Top
    .
22 replies since 1/6/2007, 10:04   19801 views
  Share  
.