Pesca con gamberetto MORTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stress1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 3/6/2007, 12:58)
    CITAZIONE (Beren93 @ 3/6/2007, 09:24)
    Mio papà mi ha raccontato ke quando andava a pescare in mare di solito si spendevano una barca di soldi x le esche....(i vermi appositi costano circa 1.50 E. l'uno..) e ke un ragazzo gli aveva detto di provare con i gamberetti surgelati della Findus canditi......ha priovato e ha pescato dei pesci ragno,delle orate..branzini.......ecc.ecc.ora cercherò di spiegarvi come farli....


    GAMBERETTI CANDITI.

    prendere dei gamberetti surgelati, stenderli su un piatto grande, ricoprirli TUTTI e BENE con dello zucchero...poi aspettare 1 giorno....dopo di che bisogna toglierli dal piatto e andare a pescare....x lo zucchero residuo sui gamberetti si toglie quando vengono buttati in acqua......

    oltre a costare poco questa esca diventa molto elastica e dura....quindi anke con lanci molto lunghi nn si spappola quando entra in acqua..... :) :) :) :D :lol:

    Giusto beren i gamberetti sono micidiali soprattutto per sagaghi e branzini. alla "marinatura" però aggiungi il succo di un limone oltre allo zuchero e fai riposare per 1 giorno come dicevi te. Però il gambero vivo non è paragonabile e comunque procurarseli non è difficle oltre ad essere divertente

    come si procurano gamberetti vivi? e poi quelli morti devi togliere la scorza o deve restare?
    grazie
     
    Top
    .
  2. Beren93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come si procurano gamberetti vivi? e poi quelli morti devi togliere la scorza o deve restare?
    grazie

    nei gamberetti findus credo ke nn ci sia già.... cmq devono essere senza ''scorza''....
     
    Top
    .
  3. Stress1974
     
    .

    User deleted


    ahahaahh grazie ma io compro i nestle hihi
     
    Top
    .
  4. Beren93
     
    .

    User deleted


    Boicottate la Nestlè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    ha fatto delle cose terribili.... :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  5. Stress1974
     
    .

    User deleted


    io non so ma francamente ... non amo tutto quello che arriva da aziende ... cosi .)
     
    Top
    .
  6. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    procuraesi i gamberetti vivi non è difficle ed è anche divertente....se capita di prenderne un po' ci scappa pure una fritturina...hihi

    allora basta prendere uno di quei guadini per bambini, quelli lunghi 1 metro e mezzo con la bocca di 30 cm. bisogna staccare il manico e fissarlo verticalmente sul bordo del guadino. poi basta prendere una retina a maglie fini e metterci dentro 2 o 3 sarde, preferibilmente tagliate lungo la pancia ma NON private delle interiora. A questo punto bisona legare la retina sul fondo del guadino, facendo attenzione che sia chiusa. Poi si cala il tutto nei buchi tra uno scoglio e l'altro, dove c'è poca acqua. ci si allontana un poco, si aspetta circa 10-15 minuti e si salpa il tutto. se ci sono bene....sennò si cambia scoglio...hehe


    se non ci sono gamberetti riuscirete sicuramente a procuravi qualche bel granchietto...anche quello ottimo come esca
     
    Top
    .
  7. Salso87
     
    .

    User deleted


    cn il granchio ci peschi la spigola vero napo??? o dico una fesseria?
     
    Top
    .
  8. Stress1974
     
    .

    User deleted


    napo rispondi dai hihi
     
    Top
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salso87 @ 5/6/2007, 09:25)
    cn il granchio ci peschi la spigola vero napo??? o dico una fesseria?

    il granchio è un'ottima esca per molti pesci. intero è otiimo per le spigole, come dicevi te, e le orate. Anche le piccole ricciole non lo dosprezzano affatto. Per i saraghi, le ombrine e altri è utile anche innescato a piccoli pezzi. poi posterò la descrizione dell'innesco nella sez esche :)
     
    Top
    .
  10. Stress1974
     
    .

    User deleted


    bravo napo cosi imparo anchio
     
    Top
    .
  11. Salso87
     
    .

    User deleted


    stavolta c ho azzecato...ihihihi
     
    Top
    .
  12. Stress1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salso87 @ 5/6/2007, 12:28)
    stavolta c ho azzecato...ihihihi

    almeno tu :D
     
    Top
    .
  13. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stress1974 @ 5/6/2007, 12:28)
    CITAZIONE (Salso87 @ 5/6/2007, 12:28)
    stavolta c ho azzecato...ihihihi

    almeno tu :D

    :D :D :D

    piero a breve la posto così quando vai al mare fai una strage...e ovviamente NON rilasciare nulla......hahahahaha
     
    Top
    .
  14. Stress1974
     
    .

    User deleted


    non sia mai tengo tutto e regalo alle zie cosi mi ameranno ancora di + ;)
     
    Top
    .
  15. xom
     
    .

    User deleted


    io ho provato cn i gamberetti comprati al supermacato sgusciati e surgelati..........
    prima di pescare li ho fatti scongelare e quando li o innescati nell'amo(n.14),e dopo l'ho sceso in acqua, un gruppo di spigole lo ha accerchiato e ne ho prese a nn finire 1 persino di 17 kg.........provateci e poi ditemi se funziona.
     
    Top
    .
34 replies since 3/6/2007, 08:24   21786 views
  Share  
.