aiuto e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    salve a tutti.... sono nuovo di questo sport, volevo alcuni consigli sulle varie tecniche di pesca da utilizzare. Mi spiego: dato che non volevo spendere un capitale per l'attrezzatura essendo all'inizio e non avendo esperienza, possiedo una canna di quelle che si comprano dai cinesi (ma appena acquisita un pò di esperienza farò un bell'acquisto) con mulinello, ora vorrei avere alcuni consigli da voi sulle tecniche di pesca da usare in un lago artificiale (diga) con profondità massima stimata intorno ai 10 metri; come specie presenti penso ci siano persici e trote (le carpe non sò)..... vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CATIEL CULLEN @ 4/10/2010, 11:37)
    salve a tutti.... sono nuovo di questo sport, volevo alcuni consigli sulle varie tecniche di pesca da utilizzare. Mi spiego: dato che non volevo spendere un capitale per l'attrezzatura essendo all'inizio e non avendo esperienza, possiedo una canna di quelle che si comprano dai cinesi (ma appena acquisita un pò di esperienza farò un bell'acquisto) con mulinello, ora vorrei avere alcuni consigli da voi sulle tecniche di pesca da usare in un lago artificiale (diga) con profondità massima stimata intorno ai 10 metri; come specie presenti penso ci siano persici e trote (le carpe non sò)..... vi ringrazio in anticipo

    ciao e ben arrivato.

    se ti va posta un messaggio nella sez presentazioni, così ci si conosce e magari puoi anche trovare qualcuno delle tue parti.

    per il resto...non è il costo dell'attrezzatura a rendere più o meno bella una pescata. ovvio è che attrezzi validi la possono rendere più piacevole, ma non sono tutto.

     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuto, potresti provare lo spinning ;) ma devi cambiare canna ;)
     
    Top
    .
  4. Yughy
     
    .

    User deleted


    Dicci che tipo di pesca vorresti cominciare ad adottare.
    Se vuoi spendere poco lo spinning fa a caso tuo(spender poco per iniziare)
    Ma bisogna vedere se ti piace.
     
    Top
    .
  5. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 4/10/2010, 12:19)
    se ti va posta un messaggio nella sez presentazioni, così ci si conosce e magari puoi anche trovare qualcuno delle tue parti.

    Già mi sono presentato... cmq sono lucano...

    per quanto riguarda la tecnica domenica sono andato a pesca nella diga.... e come tecnica ho adoperato il fondo ma ho perso due montature e quei pesci mi hanno pappato il mais....

    poi ho pescato anche con la fissa ma il galleggiante si avvicinava sempre alla riva....

    io non so con quale tecnica iniziare dire che sono tutte affascinanti e poco.... ma io direi qualcosa che si adatti a un principiante come me.... poi ogni consiglio e ben accetato vi ringrazio tutti.....

    due anni fa andai a pescare a margherita di savoia vicino gli scogli pesca con il gallegiante inglese esca coreano o beccato 20 pesci solo la razza non l'ho capita tranne la pelle era appiccicosa sembravano ricoperti di colla... ma ne è venuto fuori un bel sughetto :D :D
     
    Top
    .
  6. Yughy
     
    .

    User deleted


    ah ah ah avrai pescato le bavose...molte spine...nere ed appiccicose...ma in umido col pomodoro fan seriamente un buon sughetto.
    All'inizio allora ti consiglierei la pesca a fondo...magari a ledgering.
    Se vai nella sezione apposita potrai trovare i consigli adatti a te!
     
    Top
    .
  7. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    il fondo potrebbe interessarmi.... ma il problema del lago dove vado io e che nel fondale si incaglia l'amo per cui ho perso vari piombi e montature...
     
    Top
    .
  8. Yughy
     
    .

    User deleted


    sai...dirti di passare allo spinning come alternativa è una cosa poco valida.
    E' un tipo di pesca che se non ti piace difficilmente rifaresti.
    comunque lasciarci montature sul fondo ci sta un pò ovunque.
    cerca una zona meno problematica.
     
    Top
    .
  9. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    come esche vanno bene i lombrichi? perchè il mais so pappavano e non abbaccava....
    cmq in questi giorni andrò a comprare l'attrezzatura poi magari faccio una foto della montatura e mi dite voi se può andare bene?
     
    Top
    .
  10. Yughy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CATIEL CULLEN @ 5/10/2010, 09:42)
    come esche vanno bene i lombrichi? perchè il mais so pappavano e non abbaccava....
    cmq in questi giorni andrò a comprare l'attrezzatura poi magari faccio una foto della montatura e mi dite voi se può andare bene?

    dimmi come vuoi pescare e vedo se riesco ad aiutarti.
    per i consigli su quel che si può chiedi pure
     
    Top
    .
  11. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    nere e appiciose :D ....bavose :lol:

    tra l'altro si chiamano BLENNIDI proprio per quello...se non ricordo male in greco la parola blennos (o qualcosa di simile) vuol proprio dire vischioso, appiccicoso (cercherò su google)

    comunque sarebbe utile sapere anche il sottosponda che caratteristiche ha...se magari vuoi provare a bolognese. dicevi che la profondità media è 10 metri, ma immagino non sia così anche sotto riva
     
    Top
    .
  12. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    napo come sei proffeeescciiuunnnaaalll :D
     
    Top
    .
  13. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    il fatto è che non possiedo una canna specifica per un tipo di pesca... (una cinese...)....


    comunque è questo il pesce:

    GHIOZZO: GOBIUS CRUENTATUS

    image
     
    Top
    .
  14. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    scusate i 20000 post
    la canna è una daiwa da 5 - 6 metri
     
    Top
    .
  15. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    molto meglio i ghiozzi delle bavose...nel piatto intendo :D comunque se hai trovato appiccicoso il ghiozzo prova a maneggiare una bavosa :lol:

    ad ogni modo. immagino che la tua canna sia una bolognese, quindi potresti iniziare a provare nel più classico dei modi, cioè col galleggiante. nelle vicinanze della sponda quanta acqua c'è?
     
    Top
    .
18 replies since 4/10/2010, 10:37   159 views
  Share  
.