Esche per orata

esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max pura vida
     
    .

    User deleted


    innanzitutto complimenti per il video,
    per l'innesco io solitamente faccio uscire l'ardiglione dalla corazza nella parte alta,pero' devo provare anche il tuo modo,sembra molto efficace.
    Per la costruzione del terminale io invece lo faccio scorrevole,ma non libero.Nel senso che il secondo amo(quello scorrevole)lo "blocco"con un altro pezzo di lenza,facendogli un nodo semplice per amo a paletta.Il risultato sara' un amo scorrevole ma che per farlo scorrere devi fare un minimo di forza.Molto molto efficace.A breve cerco di fare un video per farvelo vedere.
    E mi piacerebbe un giudizio dal Gabber.
    E' una costruzione usata da mio padre a traina,ma adattabile come si nota a molti tipi di pesca.Come per esempio per la pesca al serra quando montiamo un cavetto con due ami...
     
    Top
    .
  2. IlGabber
     
    .

    User deleted


    ah.. ho capito come dici, può essere efficace... però io mi sento un po piu sicuro facendo entrambi gli ami fissi, cosichè agganciare l'orata con il primo o con il secondo amo è praticamente uguale... se la agganci con quello semi scorrevole ( secondo me ), se è duro a scorrere ti rovina il filo, e poi va a lavorare sulla legatura dell'altro amo... però nn so...
     
    Top
    .
  3. max pura vida
     
    .

    User deleted


    si anche tu hai ragione pero' sinceramente x ora non ho avuto problemi,l'ultima che ho preso non ha rovinato nulla x esempio.poi nel caso puo' rovinarlo un po' ma nn si spezza sicuramente..almeno per le mie prime esperienze ovviamente.Per entrami gli ami fissi l'unico problema e' che non si avra' mai la lenza tra 1^ e 2^ amo bella tesa,solitamente si forma una piccola ansa.Comunque ogni tanto lo usa pure io
     
    Top
    .
  4. IlGabber
     
    .

    User deleted


    si ma anche se si forma '' una piccola ansa'' nn cambia assolutamente niente, perchè il pesce nn la vede...
     
    Top
    .
  5. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    PER LA FERRATA? non cambia nulla giusto? bisogna lasciarla mangiare un po'?
     
    Top
    .
  6. IlGabber
     
    .

    User deleted


    prima da qualche tocchetta, poi di solito parte decisa...
     
    Top
    .
  7. spigola007
     
    .

    User deleted


    secondo me l'esca da usare x le orate è il saltarello max poi dipende da dove si pesca,se in mare o alla foce del fiume ma in questo caso il saltarello max vabene x tutti e 2 i posti
     
    Top
    .
  8. max pura vida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 11/6/2010, 09:42) 
    PER LA FERRATA? non cambia nulla giusto? bisogna lasciarla mangiare un po'?

    per la ferrata conviene non darla subito in quanto l'orata ha la caratteristica di "assaggiare"il boccone e risputarlo anche svariate volte prima di mangiarlo seriamente,quindi per ferrare occorre aspettare solitamente la sua fuga,e allora a quel punto puoi ferrare forte
     
    Top
    .
22 replies since 29/4/2009, 16:56   5835 views
  Share  
.