PASTURA PER CEFALI

efficace.....molto efficace!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simo-pescareonline-
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io conosco una pastura veramente infallibile!!!
    L'impasto, è a base di farina di fecola, farina di mais e farina bianca, ma con l'aggiunta del mio olio segreto, è spettacolare!!!!
    Per produrre questo olio, prendete una bottiglia di plastica, e riempitela con olio di semi misti, poi aggiungete le croste di formaggio avanzate, ogni giorno le mettete, e quando saranno passati 1-2 mesi, prendete il vostro olio, l'odore non è dei migliori, ma l'efficacia non ha paragoni.
    PROVATELA E FATEMI SAPERE!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    BLAH... mi viene da vomitare al pensare di aprire la bottiglia :D anche stress so che ha preso delle belle bestie !!! forza stress sputa il rospo!
     
    Top
    .
  3. simo-pescareonline-
     
    .

    User deleted


    Dai stress, siamo curiosi
     
    Top
    .
  4. Stress1974
     
    .

    User deleted


    vero io uso molto parmigiano vecchio quasi andato puzzoso fa molto,

    qualche anno fa andavo spesso ad andorra in liguria e alla punta del porto (che adesso hanno completamente smontato e rifatto non c'è più nulla forse bisogna aspettare un po che si rifaccia)
    comunque io e mio padre in agosto andavamo dalle 9 10 di sera fino alle 2 delle volte anche le 7 del mattino (bei tempi)
    l'impasto doveva essere morbido ma compatto e difficile da dissolversi, e poi si metteva a forma di campana con tanti ami sotto incassati nel pastone e si lanciava e aspettava,
    comunque ... ne habbiamo presi veramente tantissimi le regalavamo quasi tutti (alcuni se li mangiava la compagna di mio padre con mia sorella) e anche bei grossi, mi ricordo una sera non so quanto pesasse ma era grosso grosso quando lo tirammo su io presi paura aveva sta bocca... fu un vecchietto che gli tolse gli ami e poi glielo regalai.

    mi viene voglia di andarci sig sig bei tempi
     
    Top
    .
  5. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    caspita stress! qui ci volevano le foto pero'!!!
     
    Top
    .
  6. Stress1974
     
    .

    User deleted


    lo so magari all'epoca le avessi fatte
     
    Top
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 6/9/2005, 14:16)
    Ragazzi se nn sapete come prendere i cefali, allora ascoltate qua!!!!!!!

    fate l'impasto della pizza, ma mischiateci dentro del formaggio (il pecorino e perfetto!!!!) fate si che la consistenza della pasta sia molto elastica e nn troppo molle!!!!! ed il gioco e' fatto!

    BUONA FORTUNA!!!!!!

    mi permetto di consigliare un sistema ancora più rapido di fare questa pastura: invece di fare la pasta per la pizza, prendete del pane raffermo, privatelo della "crosta" e immergetelo in acqua per pochi minuti. strizzatelo ben bene e mescolatevi il formaggio,io ho sempre utilizzato la crosta del parmiggiano, che tanto andrebbe buttata. potete insaporire ancora di più la pastura aggiungendo un tubetto di pasta d'acciughe, in modo tale da poter attirare non solo i muggini ma anche piccoli saraghi e salpe. io ho utilizzato questa,che dalle mie parti si chiama semplicemente "pasta", anche come esca, ottendo ottimi risultati
     
    Top
    .
  8. Stress1974
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  9. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    bene napoleone ;) vedo che anche tu ne mastichi qualkosa di sta roba...bene...
    anche io per pescare al mare saraghi e salpe uso il pane raffermo scrostato con ottimi risultati
     
    Top
    .
  10. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 24/4/2007, 21:08)
    bene napoleone ;) vedo che anche tu ne mastichi qualkosa di sta roba...bene...
    anche io per pescare al mare saraghi e salpe uso il pane raffermo scrostato con ottimi risultati

    un poco ne mastico...ho passato l'infanzia a pescare con gli amici sui pontili del porticcilo turistico della mia ridente (si fa per dire!) cittadina, e di intrugli per portare nella nassa qualche saraghetto in più ne ho provati parecchi, ma il pane impastato col formaggio e la pasta d'acciughe è sempre stato il massimo...mi raccomando togliete sempre la crosta al pane perchè sennò non otterete mai un composto omogeneo e soprattutto rimmarrà sempre a galla!
     
    Top
    .
  11. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    e' assolutamente cosi...provato e testato ;)
     
    Top
    .
  12. simo-pescareonline-
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una buona esca, quest'estate non posso fare altro che provarla
     
    Top
    .
  13. andrysampey
     
    .

    User deleted


    a mio avviso la pastura x cefali ideale è la seguente (quella che uso io): sarda macinata, pane ammollato e strizzato, sfarinato (come snack di colmic fondo cefalo), pecorino e farina di mais!! provatela !
     
    Top
    .
  14. OkkioxOkkio
     
    .

    User deleted


    ma usate la pastura a base di sarda....almeno quella e' efficace e puzza di pesce (ai pescatori non da troppo fastidio come odore)
     
    Top
    .
  15. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    la pasta è l'esca regina per i cefali ;)

    presentati, è buona regola prima di postare
     
    Top
    .
29 replies since 6/9/2005, 13:16   4987 views
  Share  
.