aiuto spinning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucajerk10 @ 26/10/2010, 15:12)
    Mah,caro doys,mi sembra molto strano. Guarda comunque anche personalmente mi è capitato di prendere dei cefali(1o2 al max) e che alcuni varietà di cefali seguissero abitualmente le esche artificiali, non ti so dire il nome della specie in italiano però. Sono però strasicuro che non si tratti di una preda classica dello spinning, non ho mai sentito nessuno andare a spinning apposta per i muggini. Credo che quei signori abbiano "agganciato" i muggini per caso, per pura fortuna. Ad ogni modo, documentati e vai a chiedere a queste persone. Se dovessero dirti che vanno apposta per i cefali e li prendono soprattutto, allora in questo caso gradirei che aprissi un bel thread qui nella sezione spinning per spiegarci tecnica, esche e attrezzatura.

    dopo accurate ricerche sono giunto a una conclusione:
    non è raro che i cefali imbrancati attacchino piccoli artificiali e si puo' provare con piccoli minnows o con ondulantini.
    appena questi pesci stanno vicino a riva con la coda fuori dall' acqua,si possono pescare a mosca:si monta una sorta di imitazione di mollica di pane con coda galleggiante e si lancia in prossimità con posa delicata (se è possibile)
    in certi posti i cefali che i cefali attaccano gli artificiali e non sempre di piccole dimensioni....comunque in genere con roba slim e con la tecnica dello stop e go
    in acqua dolce quando in primavera risalgono e si fermano sotto la "diga di fine corsa" (ad es. Mincio sotto Mantova, Po,Serafini), talora attaccano gli ondulanti.
    quando gli gira anche loro mangiano.
    Nel periodo di febbraio marzo , i cefali se non erro sono in amore, e stanno in branco a galla. Spesso di notte si vedono con ste bocche bianche che boccheggiano, è facile che attacchino e spesso anche i più grossi del gruppo, che raggiungono taglie davvero XXL. Comunque non ci si può sbagliare, se hanno la bocca bianca, viaggiano in branchi numerosi a galla, e sembra che boccheggino sono cefali.
    si possono pescare alla francese:rotante con tremolina innescata sul ancoretta.
    per ora basta cosi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    unna domanda:vorrei pescare a spinning in una scogliera,per prendere o spigole in acque basse o in quelle piu' alte barracuda e dentici.avete dei suggerimenti?(anche qualche artificiale da scogliera)
     
    Top
    .
  3. Yughy
     
    .

    User deleted


    treccia da 40 libbre in canna finalino d'acciaio e una canna più robusta di quella che hai inanzitutto.
    I minnows sono ottimi...10/14 cm
    Non sono preparato per il mare,ma so che si utilizza per la maggiore roba argentata e che faccia molta luce.
     
    Top
    .
  4. max pura vida
     
    .

    User deleted


    per i dentici dovresti pescare a fondo..
     
    Top
    .
18 replies since 10/10/2010, 12:21   179 views
  Share  
.