ESCA PER L'AGUGLIA

artificiale o verme?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Piumette con la testina argentata, basta metterci un pò di carta da sigaretta ( a me non manca mai :D )
     
    Top
    .
  2. joey santiago
     
    .

    User deleted


    tenterò, o mentore! :)
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    l'aguglia penso che sia un pesce fatastico...... mangia solo a recupero pero'.....a galla.... almeno da quanto ne posso sapere io..
     
    Top
    .
  4. alien regina
     
    .

    User deleted


    Sn i bigattini o i cagnotti... :D :P
     
    Top
    .
  5. Luppolo88
     
    .

    User deleted


    io di aguglie ne ho pescate davvero tante!!! è un pesce che abbonda dalle mie parti e poi ha una discreta combattività (e ciò rende tutto piu' divertente! ^_^ )
    ho sempre usato galleggiante inglese a penna sui 12 grammi. come esca trancetti di sarda.
    non ho mai usato artificiali per insidiare questo pesce..
     
    Top
    .
  6. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    da noi invece al sud galleggiante all'inglese con lenza morta amo 18 e bigattini cm esca
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Per le aguglie dal porto o scogliere o riva questa e' la montatura classica: bombarda galleggiante 25/30 gm.girella con basso lenza dic.ca 2 mt doppio amo in tandem e per esca la stessa aguglia cioe' parti di aguglia(la pancia) tagliata sottile a mo' di pesciolino,innescato dritto sui due ami.
    Si lancia e si comincia a recuperare a volte lentamente a volte velocemente facendo fare dei saltelli alla bombarda ,
    L'aguglia e' attratta dai rumori provocati dall'urtare della bombarda sull'acqua.
    I periodi migliori sono da aprile a inizi giugno (si prendono le piu' grandi ,anche sul Kg ) fine Agosto ottobre
     
    Top
    .
  8. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso ne ho vista qualkuna in Grecia.. speriamo che quest'anno mangino..
     
    Top
    .
  9. andrysampey
     
    .

    User deleted


    un'esca molto valida è anche il salterello coreano, innescato su di un finale lungo, attaccato ad una bombarda galleggiante con una girella tripla.
     
    Top
    .
  10. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrysampey @ 21/6/2008, 01:45)
    un'esca molto valida è anche il salterello coreano, innescato su di un finale lungo, attaccato ad una bombarda galleggiante con una girella tripla.

    si ma per quello che costa e' meglio usare il bigattino...
     
    Top
    .
  11. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    il saltarello è ottimo e ti fa prendere anche quelle un po' più grosse con maggior facilità,quando si traina per cercarare di fare il vivo si usa sempre quello o anche la tremolina, però è vero che il bigarozzo è più economico...io quando ero ragazzino e in 3 non riuscivamo a mettere insieme 1000 lire per i bigattini andavo avanti a palline di polistirolo o pallette si stagnola...e funzionavano alla grande
     
    Top
    .
  12. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    io trovo difficile farla rimanere allamata....dopo pochi secondi di lotta e' facile che si slami...
     
    Top
    .
  13. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 21/6/2008, 13:44)
    io trovo difficile farla rimanere allamata....dopo pochi secondi di lotta e' facile che si slami...

    capita spesso,con quelle piccole è molto facile...le uniche 2 soluzioni sono l'amo del 18-20 o le matassine...a quelle rimangono impigliate e difficilmente si slamano
     
    Top
    .
  14. andrysampey
     
    .

    User deleted


    è anche necessario pasturare...
     
    Top
    .
28 replies since 30/11/2005, 15:11   2648 views
  Share  
.