ESCHE PER IL SARAGO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    quest'anno ci provo con la cozza....speriamo bene....
     
    Top
    .
  2. graysky
     
    .

    User deleted


    però attento ad innescarlo bene dal cuore ovveo da quella linguetta nera altrimenti quando il pesce lo mangiucchia te lo sfila
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ok! meglio piccola la cozza?
     
    Top
    .
  4. graysky
     
    .

    User deleted


    diciamo di medie dimensioni anche perchè piccolo non lo vede,con quelli piccoli ci puoi prendere le orate innescandolo con il guscio
     
    Top
    .
  5. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    uummmhh...ma anche di notte?
     
    Top
    .
  6. graysky
     
    .

    User deleted


    io li beccavo di giorno dalle 12-13 durante la pausa pranzo
     
    Top
    .
  7. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    wow!!!! provero' ;)
     
    Top
    .
  8. Cesar_90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io sono uno che di solito tenta di prendere solo il sarago, e posso dirvi che mangia tutti i tipi di vermi coreani, muriddu , americani ma specialmente bigattini.
    Io ho notato che sugli esemplari di piu' di 500g è molto complicato salirli, volevo chiedervi , avete una vostra tecnica x salirlo?
    Elio x 91 anche io sono di Napoli e volevo dirti che io di solito vado a pescare alla gaiola, conosci???la dopo le mareggiate si riempie di saraghi, pensa che due giorni fa(mentre pioveva) ha abboccato un sarago enorme, almeno un chilo, che con la mia lenza da 25 che regge oltre 2,5 chili e mezzo è riuscito a spezzarla

    cmq le cozze è meglio farle seccare un po al sole, xkè si sflinao dall'amo che è una bellezza
     
    Top
    .
  9. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    x farlo salire...... stancalo.. stancalo... stancalo... ;) :D e' bello tosto il sarago, quest'anno ho avuto la fortuna di prenderne 2 da 400 g e posso assicurarvi che e' stata una bella lotta!
     
    Top
    .
  10. Cesar_90
     
    .

    User deleted


    davvero complimenti, cmq è vero che è una preda bella tosta, già i piccoli esemplari tirano come dannati
     
    Top
    .
  11. melacciaa
     
    .

    User deleted


    nel mediterraneo troviamo 4 specie di sarago, il più comune è il sarago maggiore image, poi c'è il fasciato image riconoscibile per le due inconfondibili fasce scure, una all'altezza della testa e una della coda, il pizzuto image che si riconosce per il muso allungato rispetto agli altri saraghi (da qui il nome) il sarago faraone image che raggiunge le dimensioni più grandi (può arrivare ai 4 kg) ma che è innanzitutto molto raro e difficilmente pescabile da riva in quanto abita ambienti molto profondi infine c'è lo sparaglione che è un "simil-sarago" image decisamente più piccolo degli altri.


    il sarago è una delle prede principe del surf i padelloni dentigialli(così vengono chiamati per la loro forma tondeggiante ed il colore della dentatura :)) infatti vanno a nozze col mare che ribolle per una bella mareggiata e non disdegnano bibi (anche belli grossi), americani di taglia XXL, seppie e calamari (a strisce o a coda di rondine) o filetti di sarda.

    Come già stato detto sono dei grandi combattenti ma spiaggiarne uno sopra il chilo non ha prezzo :)
     
    Top
    .
  12. max pura vida
     
    .

    User deleted


    hola...io invece da terra ne ho preso solo da 3 \ 4 etti,e direi che tirano alla grande...,mentre a bolentino dalla barca anche da mezzo chilo\600gr.
    col palamito invece,innescato con patelle,oluturia(cazzo di mare),ne abbiamo tirato su anche di 2 chili circa,ma ovviamente non si sente la "tirata"come con la pesca da terra o bolentino
     
    Top
    .
  13. leotuttopesca
     
    .

    User deleted


    Scusate sono ancora un'innesperto,ma la cozza come si deve innescare la cozza,in quale punto?è a che ora si pesca?
     
    Top
    .
  14. leotuttopesca
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'aiuto!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. leotuttopesca
     
    .

    User deleted


    Evvai!!!!!! Siiiiiiii!!!!! per la prima volta ho pescato un tordo!!!! Ma la cosa strana è che lo pescato in acqua meno profonda di 20 centimetri ho lanciato la lenza.Subito dopo è abboccato.Come esca non ho usato un gran che, gli ho messo un coreano. Non lo ho neanche innescato.Glielo infilato dalla bocca ed glielo fatto uscire dalla pancia e poi lo lasciato tutto per lungo è bellissimo, dopo tanti giorni che provo. è abboccato!!!!!









     
    Top
    .
32 replies since 30/11/2005, 15:16   9455 views
  Share  
.