Posts written by surfmanuel1978

  1. .
    Io ragazzi sono sempre super mega impegnato e poi ho avuto due o tre casini quindi sono senza pc, comunque stò bene pesco sempre, tutto come prima insomma.
    poi appena ho tempo vi scrivo due o tre info in più.

    Ciao
    Manuel
  2. .
    Ciao Claudia benvenuta sul forum ;)




    Ciao da
    Manuel
  3. .
    Ciao ciao bentornata ;)




    Ciao da
    Manuel
  4. .
    La licenza scade il giorno che del rilasio :)
    Fai il pagamento del bollettino il giorno dopo.

    Esempio la licenza scade il 3 Dicembre, paghi il 4 e pesci in regola fino al 3 dicembre 2007


    Ciao
    Manuel
  5. .
    CITAZIONE (MARCO.BG @ 1/12/2006, 23:42)
    Periodo di lucci,ma quanti ne avete presi voi da quando andate a pesca?

    Bell'esordio complimenti ;) :lol:

    Ciao Marco, di dove sei, potevi presentarti un pochino, cosi tutti possono sapere quali sono i tuoi lidi di pesca ;)




    ciao
    Manuel
  6. .
    Non ho foto, e come già ti dissi un'altra volta non amo parlare della catture passate ma sepre di quelle future, il pesce preso è stato prese punto e chiuso :)
    Come è che diceva quell'attrice in quel film, domani è un altro giorno ;)
    E poi non ho la digitale, le foto delle catture quelle più belle le ho sul cell. Però me sa che sto natale la digitale me la faccio.



    Ciao
    Manuel
  7. .
    Visto che siamo in stagione di catture dell'amato e prelibato pesce piatto, parliamone un pochino, vi fo na cosa breve perchè so cultore della pesca al bestio, quindi scriverei na trecani e ve romperei il belino. Per prima cosa metto delle foto cosi si capisce di cosa stò parlando.




    image




    image



    Bhe che dire, che è super buono sotto l'aspetto culinario già lo detto :D
    Come si pesca. Bhe diciamo subito che l'animale è un predatore infingardo, si nasconde nella sabbia e aspetta il momento buono per saltar fuori e catturare il malcapitato, anche se l'ambiente che prediligie il rombo chiodato, non è proprio la rena finissima, ma bensi un misto tra sabboa ghiaia e pietrino. Da non confondersi con il rmbo bastardo anche lui tutto maculato, ma di certo non raggiuge le taglie del nostro amico rombo chiodato. Anche il liscio raggiunge discrete dimnesioni, ma è una cattura piu rara, soprattutto per le coste liguri. E' un pesce molto curioso ed è molto attratto delle cose in movimento. Dove trovarlo? Spiaggie ed arenili, dove nei pressi vi siano sbocchi di acqua dolce, spiaggie basse e fonde non fanno la differenza, importante è il granuloma, a seconda del tipo potremo o non potremo trovare una o l'altra specie. Tornando al come pescarlo, bhe una buona tecnica è la pesca con il vivo, come esce cefaletto, sparlotto o ghiozzo, l'innesco dovrà essere calato in acqua su un attacco basso, con un terminale di 150/200cm in modo da dar un po di libertà d'azione alla nostra esca. Sconsiglio la pesca a teleferica perchè il pesce vivo lavorerebbe troppo staccato dal fondo, e non abbiamo la certezza matematica che esso sia a fondo, visto che è libero di nuotare su e giu per il nostro filo.
    Altra tecnica e la classica pesca a fondo, sardina, trancio di cefalo, verme americano, mazzetto di koreana, verme di rimini, bibbi, maxiblue... Insomma un innesco generoso, voluminoso, diciamo una cosa che non passa inosservata. Io eviterei l'arenicoa, non perchè non la gradisca, ma perchè porterebbe al nostro amo un sacco di pesciame che non ci permetterebbe realmente di insidiale Lui. Come lenza, semplice piombo scorrevole sul filo madre, perlina salvanodo, girella e il nostro finale di un buon filo, perchè alcuni rombi sono veramente extra large. Oppure un classico longarm. Ami generosi, sembra che non abbia bocca il rombo, ma si mangia sparli da 15cm tutti in un botto!!!
    Basta che dire di altro, che non è propriamente la pesca del pensionato, dove si innesca si lancia e si aspetta, ossia se gli butti l'esca a tiro di occhi ci da, se no col belin che lo si prende. Quindi richiede un'azione di pesca di movimento, si lancia si fa posare il teminale sul fondo, e ogni 3/5minuti si recuperano un paio di manovellate, cosi facendo finchè non ci troveremo la lenza sul bagnasciuga, ogni cm di mare sarà stato sondato dal largo fino all'estrema riva. Quindi movimento movimento!!! Altro piccolo trucco, è colorare e rendere curioso il nostro terminale, inserendo sul filo dell'amo, perline colorate, palline fluorescenti e anche una paletta da cucchiaino, e se pescheremo di notte anche una starlight piccola, non si abbia paura di esagerare.

    Fine se no ve ammorbo :lol:





    Ciao
    Manuel
  8. .
    ABBRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Bravissimo Fra ;) bel colpo ;)

    Di sicuro è una trota, o una marmorata o un salmerino ma non sono sicuro :)
    Bravissimo.
    Anche per il gesto del rilascio, ma al forno hiihihhiih


    Ciao
    Manuel
  9. .
    Scusami Marlin se sono palloso, ma voglio capire, non voglio essere il tenutario della verità, ma sono parecchissimi anni che pesco, e cavolo ho notato sulla mia pelle che tutte queste autocostruzioni ecc ecc... non sempre sono cosi economiche, anche perchè ora come ora con tutto sto po po di roba cinese che arriva si trovano ottimi oggetti a pochi soldi. Io guardavo poco fa al negozio di pesca, i prezzi dei cucchiaini ne ero totalemente all'oscuro, facendo una media tra le varie misure, cucchiaini di buona fattura non superano l'1,20 ma con serie economiche da 80cents.


    Ciao
    Manuel
  10. .
    Domanda da ignorante, quanto costa costruirsi un cucchiaino? Ossia quanto costano palette, pallini, pesi, ancorine? E quanto costa un cucchiaino già pronto?


    Ciao
    Manuel
  11. .
    Ciao proprof benvenuto sul forum ;)


    Ciao da
    Manuel
  12. .
    Vendo completo trota lago, canne Mitchell Star Lake Azione 2, mt4 (potenza fino a 20g) con paracolpi proteggi anelli, canna in carbonio altomodulo, cimini carbonio pieno massima sensibilità + mulinello Mitchell 308x (5 cuscinetti a sfera, antiritorno infinito, avvolgimento spire incorciate, bobine di ricambio spool concept). Entrambi i prodotti sono nuovi e ricoperti da garanzia. Ora veniamo al prezzo canna+mulo 100€ in omaggio una carica di filo 0,14

    image
    Purtroppo non ho la foto della canna ma cerco di fare una foto nei prossimi giorni.

    Per info contattatemi in privato.




    Ciao
    Manuel

    Dimenticavo, sia canna che mulinello hanno le rispettive sacche e custodie orgininali. :)



    CIao
    Manuel
  13. .
    Cazz... RImettiti in forma preso ;) e non ti arrabbiare capitano di queste disavventure, ritieniti fortunato che non eri da solo. Un abbraccio.



    Ciao
    Manuel
  14. .
    Si non ti complicare la vita con travi travetti, pesca a piombo scorrevole. Copra le bacchetta antitangle la infili sul filo che esce dal mulinello, ci attacchi il piombo, pallina salvanodo girella tripla e finale lungo dai 70cm ai 150cm amo dell'8 o el 10 a gambo lungo. Tutto molto semplice senza complicarsi la vita ;)


    Ciao
    Manuel
  15. .
    A mare calmo Koreana, salatarello tunisino o koreano o la regine delle esche l'arenicola...

    Con mare mosso o semimosso Americano, Bibbi o sardina.


    Ciao
    Manuel
186 replies since 15/9/2005
.