DOVE TROVARE IL SILURO

chi non legge interista è .. è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sico87
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI HO LETTO SU RIVISTE MOLTO NOTE DI PESCA CHE HANNO CATTURATO QUI, IN PIEMONTE, PRECISAMENTE AD ALESSANDRIA NEL FIUME TANARO, PESCI SILURI DI OLTRTE 100 KILI, DEGLI SQUALI PRATICAMENTE.MI FAREBBE PIACERE SE C E' QUALCUNO CHE VIVE A TORINO O DINTORNI, OLTRE AL MITICO MARLIN, AL QUALE PIACEREBBE PESCARE QUESTO BISONTE , ACCETTO VOLENTIERI ANCHE CONSIGLI :D
     
    Top
    .
  2. sico87
     
    .

    User deleted


    qualcosa del genere..
    Attached Image
    siluromaglia2.jpg

     
    Top
    .
  3. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto NON si chiama Pesce Siluro...
    Ma Siluro D'Europa....
    Stante il suo nome latino,Silurus Glanis,viene a volte chiamato,amichevolmente,GLANO...
    A meno che tu sappia PER CERTO che in corso d'acqua vi siano SOLO i piccoli(Intendo sino al massimo 15 kg....)ti sconsiglio vivamente di provarci con attrezzatura "normale"....
    Meglio che PRIMA tu ti legga qualcosa su Forum e Siti dedicati appunto al Siluro...
    Spiegarti i sistemi di pesca e le attrezzature relative,non basterebbe una giornata!!
    Ciao!!
    CARLO
     
    Top
    .
  4. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ma in che tratto del po' possimao trovarli?
     
    Top
    .
  5. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Mmmmhmmm....
    Io NON lo so...perche' NOn sono delle vs parti...
    Ma,se fossi in voi,con la Vs.attrezzatura,almeno quella di cui solitamente parlate,lascerei perdere--
    Poi bisogna vedere come vorreste insidiarlo:
    Spinning??
    Vivo???
    Deriva???
    Fondo???
     
    Top
    .
  6. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SHEEFISH @ 23/12/2006, 08:13)
    Meglio che PRIMA tu ti legga qualcosa su Forum e Siti dedicati appunto al Siluro...

    Quoto
    Invece che i disegnini dei siluri guarda questi 2 bei 1,80 metri
    http://www.forumcommunity.net/?t=4835530
     
    Top
    .
  7. sico87
     
    .

    User deleted


    belli.. anche io nell acquario ho 2 di quelli :sick:

    image image sono il capitan barbossa la luna ci rivela per quello che siamo

    SHEEFISH credo che non avendo la barca l unica pesca che posso fare è quella alla deriva
     
    Top
    .
  8. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe molto a spinning ma... la vedo un po' improbabile come cosa...
     
    Top
    .
  9. sico87
     
    .

    User deleted


    si infatti si dovrebbe conoscere qualcuno esperto
     
    Top
    .
  10. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Il Glano e' un pesce abbastanza "facile" da intercettare...
    Il problema viene "dopo"!!!
    Inerentemente al recupero!!!
    Per es. a me NON interessa assolutamente...
    Ne ho preso qualcuno piccolo,ma i grossi sono un'altra cosa!!
    Cito quanto dettomi ,una volta,dal mio amicone Stefano Corallo:"....A Carle'!!! Guada che NON e' piu' pesca!!!Levarne uno oltre il metro e mezzo e'...UN LAVORO!!!...."
    Ed infatti,ogni volta che vado in zona siluri,con il chiarissimo intento ,esternato a TUTTI i presenti,di mirare SOLO ad Aspi e Perca,mi sitrovo QUASI SEMPRE con un'ostiata di qualke decina di kili attaccata ad un'attrezzatura inadatta e...costosa!!!
    Cosi' ci provo,giusto per dire che ci ho provato,ma POI butto la spugna e,per non rischiare 200 euri di canna....lascio rompere!!
    E la sfiga e' che ci sono,magari,altre persone BEN PIU' ATTREZZATE di me!!
    E NON gli entra!!
    Mah......
    Vi sconsiglio di utilizzare canne ed altro inadatte!!!
    Io sono OLTRE :( :angry: :wacko: 90 Kili,ma vi assicuro che,pur non essendo un fighetta,con attrezzi inadatti, e non del tipo "tira tu che tiro ankio",cercando di salvare la canna, con un accidenti di alcune decine di kili,e'...snervante e stressante!!!
    CARLO
     
    Top
    .
  11. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    si lo immaginavo anche io.... se dovessi mai farlo' lo faro' con una canna che mi e' stata regalata..e che ho buttata in cantina... pesera' un kilo! tutta in fibra di vetro, 2 pezzi... vedremo...
     
    Top
    .
  12. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 25/12/2006, 10:16)
    si lo immaginavo anche io.... se dovessi mai farlo' lo faro' con una canna che mi e' stata regalata..e che ho buttata in cantina... pesera' un kilo! tutta in fibra di vetro, 2 pezzi... vedremo...

    Allora non hai capito,il siluro lo si deve provare con attrezzi appositi non con attrezzi che se si rompono non ti interessa,si rischia di farsi male,l hai mai vista esplodere una canna'?
     
    Top
    .
  13. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    nn intendevo quello... la canna che mi hanno regalato, pesa un kilo non perche' e' una merda.. ma perche' ha addirittura dei pezzi in acciaio, pensa che ha una specie di dado per avvitare il primo pezzo con il secondo.. e' una canna molto resistende max!
     
    Top
    .
  14. sico87
     
    .

    User deleted


    si ma non c è bisogno della canna... questo l ho preso col guadino....
    Attached Image
    bel_pesce_copia.jpg

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 25/12/2006, 13:02)
    nn intendevo quello... la canna che mi hanno regalato, pesa un kilo non perche' e' una merda.. ma perche' ha addirittura dei pezzi in acciaio, pensa che ha una specie di dado per avvitare il primo pezzo con il secondo.. e' una canna molto resistende max!

    detta fuori dai denti: la sai usare? il fatto che sia robusta non vuol dire che se la usi male resista lo stesso. ho gia' visto esplodere canne piuttosto robuste con sforzi molto deboli. e le schegge che saltano via fanno male! pensaci.
     
    Top
    .
228 replies since 22/12/2006, 19:45   9968 views
  Share  
.