puo' sembrare una troiata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ragazzi so che puo' sembrare una vera troiata ma dovete sentirla.....
    da poco e' venuto a trovarmi mio zio di 60 anni da Roma....lui da quando era ragazzino pesca i polipi con un metodo tutto suo che nn sto a spiegarvi perche' troppo lungo...
    ha portato un polipo a mia nonna da 6kg e uno da 7kg..... DEI MOSTRI! assolutamente enormi, di questi splendidi esemplari ne prende spesso e tutti di buona taglia!
    dove voglio arrivare.... voglio arrivare a raccontarvi una storia che mi ha raccontato mio nonno su di lui e successivamente lui stesso...
    si trovava in cerca di polipi alle 4 del mattino su di un ponticciolo a Latina.....tira e ritira la sua esca ed ad un tratto sente qualkosa di grosso.... e gia.... e' proprio un polipone sui 7 kg!!!! lo issa, lo riempie di mazzate :P e lo mette nel suo zaino a spalle.... soddisfatto della cattura si allontana dal porticciolo per provare in un ' altro posto e proprio mentre si trova a meta' sente qualkosa sulla gamba! E' IL POLIPO! e' riuscito a uscire!!! mio zio si gira, tenta di afferlarlo ma.... il polipo e' dritto dritto INPIEDI!!!!!!!! assurdo!!!!!! mio zio rimane pietrificato.....il polipo fa per avvinarsi a lui quando si sposta e sporgendosi dal pontile finisce dinuovo in acqua...mio zio rimane senza parole...
    mi ha giurato questa storia sulla vita di sua madre... io gli credo..;)
     
    Top
    .
  2. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    Gli animali quando sentono la morte sono capaci di qualsiasi cosa,percui perchè non credere a tuo zio.L unica cosa dovresti dirgli di farsi insegnare come si uccide il polipo,ci vanno 3 secondi e non scappa più.
     
    Top
    .
  3. parosc
     
    .

    User deleted


    Può anche essere vero... pensate solo se trovava una bicicletta ai lati della strada, come avrebbe pedalato? Atro che Coppi!!
     
    Top
    .
  4. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    eheheheh.....
    cmq si hai ragione max...nn so perche' nn lo fa.... cioe' anche conosco il metodo..bha...
     
    Top
    .
  5. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 9/1/2007, 20:33)
    ragazzi so che puo' sembrare una vera troiata ma dovete sentirla.....
    da poco e' venuto a trovarmi mio zio di 60 anni da Roma....lui da quando era ragazzino pesca i polipi con un metodo tutto suo che nn sto a spiegarvi perche' troppo lungo...
    ha portato un polipo a mia nonna da 6kg e uno da 7kg..... DEI MOSTRI! assolutamente enormi, di questi splendidi esemplari ne prende spesso e tutti di buona taglia!
    dove voglio arrivare.... voglio arrivare a raccontarvi una storia che mi ha raccontato mio nonno su di lui e successivamente lui stesso...
    si trovava in cerca di polipi alle 4 del mattino su di un ponticciolo a Latina.....tira e ritira la sua esca ed ad un tratto sente qualkosa di grosso.... e gia.... e' proprio un polipone sui 7 kg!!!! lo issa, lo riempie di mazzate :P e lo mette nel suo zaino a spalle.... soddisfatto della cattura si allontana dal porticciolo per provare in un ' altro posto e proprio mentre si trova a meta' sente qualkosa sulla gamba! E' IL POLIPO! e' riuscito a uscire!!! mio zio si gira, tenta di afferlarlo ma.... il polipo e' dritto dritto INPIEDI!!!!!!!! assurdo!!!!!! mio zio rimane pietrificato.....il polipo fa per avvinarsi a lui quando si sposta e sporgendosi dal pontile finisce dinuovo in acqua...mio zio rimane senza parole...
    mi ha giurato questa storia sulla vita di sua madre... io gli credo..;)

    Qualcuno ha bevuto un po' troppo.....o si fa' di roba pessima...
    Come c@@@o fa un polipo a stare in piedi??? :blink: :wacko: :sick:
    E' una cosa assolutamente impossibile!!
    Non esistono calzoni con 8 gambe!!!
    E poi....fammi capire...che scarpe avrebbe calzato??Quante destre e quante sinistre???
     
    Top
    .
  6. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    SHEE... so che puo' sembrati strano...nn ci credevo neanche io... ma mio zio me lo ha raccontato non cn gli occhi di qualkuno che racconta una favola ad un bambino... me lo ha giurato sul serio... mi ha detto che il polipo si era proprio tirato su!
     
    Top
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 9/1/2007, 21:33)
    ragazzi so che puo' sembrare una vera troiata ma dovete sentirla.....
    da poco e' venuto a trovarmi mio zio di 60 anni da Roma....lui da quando era ragazzino pesca i polipi con un metodo tutto suo che nn sto a spiegarvi perche' troppo lungo...
    ha portato un polipo a mia nonna da 6kg e uno da 7kg..... DEI MOSTRI! assolutamente enormi, di questi splendidi esemplari ne prende spesso e tutti di buona taglia!
    dove voglio arrivare.... voglio arrivare a raccontarvi una storia che mi ha raccontato mio nonno su di lui e successivamente lui stesso...
    si trovava in cerca di polipi alle 4 del mattino su di un ponticciolo a Latina.....tira e ritira la sua esca ed ad un tratto sente qualkosa di grosso.... e gia.... e' proprio un polipone sui 7 kg!!!! lo issa, lo riempie di mazzate :P e lo mette nel suo zaino a spalle.... soddisfatto della cattura si allontana dal porticciolo per provare in un ' altro posto e proprio mentre si trova a meta' sente qualkosa sulla gamba! E' IL POLIPO! e' riuscito a uscire!!! mio zio si gira, tenta di afferlarlo ma.... il polipo e' dritto dritto INPIEDI!!!!!!!! assurdo!!!!!! mio zio rimane pietrificato.....il polipo fa per avvinarsi a lui quando si sposta e sporgendosi dal pontile finisce dinuovo in acqua...mio zio rimane senza parole...
    mi ha giurato questa storia sulla vita di sua madre... io gli credo..;)

    per evitare che i polpi scappino (non c'è secchio col coperchio che tenga), basta "rivoltargli"la testa. infili due dita alla base della testa e giri la pelle, proprio come si farebbe con un calzino. il polpo perde buona parte della sua vitalità (e vorrei vedere!)
     
    Top
    .
  8. simo-pescareonline-
     
    .

    User deleted


    Giusto, oppure puoi anche mordergli il collo, lui si irrigidisce e si lascia andare.
    Comunque, per rendere più tenere le carni, lo sbatti su uno scoglio :( :(
     
    Top
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo-pescareonline- @ 26/4/2007, 14:05)
    Giusto, oppure puoi anche mordergli il collo, lui si irrigidisce e si lascia andare.
    Comunque, per rendere più tenere le carni, lo sbatti su uno scoglio :( :(

    ma dici di morderlo alla base della testa?io preferisco girargli la testa....
    poi la cosa di sbatterlo in parte è una credenza popolare. puoi frollare bene le carni anche quando te lo sei portato a casa,anche se è morto e lo batti a dovere si ammorbidisce
     
    Top
    .
  10. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo-pescareonline- @ 26/4/2007, 14:05)
    Giusto, oppure puoi anche mordergli il collo, lui si irrigidisce e si lascia andare.
    Comunque, per rendere più tenere le carni, lo sbatti su uno scoglio :( :(

    A me aveva consigliato di dargli un calcio per schicciargli i testicoli.
     
    Top
    .
  11. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 27/4/2007, 00:17)
    CITAZIONE (simo-pescareonline- @ 26/4/2007, 14:05)
    Giusto, oppure puoi anche mordergli il collo, lui si irrigidisce e si lascia andare.
    Comunque, per rendere più tenere le carni, lo sbatti su uno scoglio :( :(

    A me aveva consigliato di dargli un calcio per schicciargli i testicoli.

    :D :D :D :D :D ...a me hanno detto che puoi anche affogarlo!!!!ho provato e funziona!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  12. simo-pescareonline-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me aveva consigliato di dargli un calcio per schicciargli i testicoli.

    E se è femmina ? :D :D :D :D
     
    Top
    .
  13. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo-pescareonline- @ 27/4/2007, 14:05)
    CITAZIONE
    A me aveva consigliato di dargli un calcio per schicciargli i testicoli.

    E se è femmina ? :D :D :D :D

    Si parlava di polipo non di polipa.
     
    Top
    .
  14. simo-pescareonline-
     
    .

    User deleted


    Ah...adesso capisco, però per una seppia non funzionerebbe...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 27/4/2007, 13:15)
    CITAZIONE (simo-pescareonline- @ 27/4/2007, 14:05)
    E se è femmina ? :D :D :D :D

    Si parlava di polipo non di polipa.

    Il polipo e' un'escrescenza della gola. Il cefalopode e' il POLPO :01.gif: :01.gif: :01.gif: :01.gif: :01.gif: :01.gif:
     
    Top
    .
17 replies since 9/1/2007, 20:33   293 views
  Share  
.