i vermi più comuni per la pesca in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    vi posto una piccola descrizione di quell che sono i vermi più adatti per la pesca in mare


    ARENICOLA image

    E' un anellide di sabbia di colore rosso-rosato che può raggiungere anche i 30 cm di lunghezza. E' senza dubbio l'esca più apprezzata da tutti i pesci di mare ed è ottima per la cattura di saraghi, ombrine, occhiate, orate,spigole e mormore. Purtroppo la sua grande appetibilità la rende preda di minutaglia varia e soprattutto dei granchi. per evitare l'innesco venga rovinato possono essere impiegati dei piccoli gallegginati, da mettere poco sopra l'amo, che hanno la funzione di tenere l'arenicola sollevata dal fondo. nota dolente la sua delicatezza. nonostante regga bene l'innesco va maneggiata con cura, soprattutto mentre la si infila nell'ago per l'innesco.


    AMERICANO image
    L'americano è un altro verme molto utlizzato nella pesca in mare. molto gradito a ombrine, saraghi e spigole. Anche questo come l'arenicola è pieno di sangue,caratteristica che attira molto i pesci. Le sue dimensioni posso variare sia per diametro che per lunhezza ed è molto robusto sia al lancio che agli attacchi della minutaglia. fondamentale durante l'operazione di innesco è non bucarlo facendo fuoriuscire il liquido al suo interno, perdendo quello perde buona parte della sua efficacia.



    MURIDDU image

    Il muriddu è caraterizzato da un corpo massiccio e da una colorazione rosso scura e raggiunge all'incirca i 10 cm di lunghezza E' adatto soprattutto allla pesca di saraghi, boghe, pagelli e in generale di tutto il pesce di fndo o di mezz'acqua. Da risultati anche nel surf casting con mormore ed orate, anche grazie al forte odore che rilascia nell'acqua e alla sua altissima resistenza al lancio e all'innesco



    VERME DI RIMINI image

    E' un verme formidabile per la cattura di orate e saraghi, soprattutto di grosse dimensioni. Si utilizza prevalentemente in condizioni di mare abbastanza scuro. Perticolarmente attirante è il suo odore, se vi capita di usarlo ve ne accorgerete. Raggiunge notevoli dimensioni, ache i 200gr, proprio per questo si innesca a pezzi con l'aiuto del solito ago



    BIBI image

    Il Bibi è della famiglia degli Sipunculidi. E' utilizato escusivamente per la pesca a fondo. Trasparente in "giovane età" diventa molto più scuro in età adulta. Contiene un liquido trasparente che attrae particolarmente orate, saraghi e ombrine


    TREMOLINA image

    La tremolina è un anellide molto diffuso e utilizato in tutte le tecniche di pesca. data la sua fragilità è adatto soprattutto alla pesca col galleggiante e al bolentino leggero. Il suo nome deriva proprio dalla sua grande mobilità, che attira soprattutto pesci di piccola taglia, come occhiate, aguglie, piccoli sagaghi, pagelli, cefati e comunque di tutti i labridi e gli sparidi.


    COREANA image

    A differenza di tutti gli altri descritti in precedenza non è un verme marino, ma di terra, che arriva dall'asia. E un'esca utilizzatata universalmente, in tutte le tecniche di pesca. attrae ogni genere di pesce: occhiate, boghe, sugarelli, aguglie, mormore, spigole, sparlotti, tracine, rombi, triglie, muggini e un'infinità di altre specie. Offre un'ottima resistenza al lancio e sull'amo
     
    Top
    .
  2. BoseBass87
     
    .

    User deleted


    Io al mare ho sempre usato il coreano.. è qualcosa "poco" ma l'ho tirato fuori..
     
    Top
    .
  3. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    beh, dipende da come e cosa peschi. per sugarelli, saraghetti, muggini etc pescando col galleggiante è perfetto, resistente e soprattuto poco costoso (se vai a comprare una scatola di arenicole ti viene voglia di andarli a prendere in pescheria). pescando a surf o a ledgering l'americano ma soprattutto l'arenicola non hanno eguali. poi sempre pescando a galleggiante imbattibili anche per bei saraghi, orate e sopratutto spigole, sono i bigattini
     
    Top
    .
  4. Stress1974
     
    .

    User deleted


    grrrrrrrr ecco sempre quelli che me fanno schifo hihi

    non esiste un verme normale ???


    ahah
     
    Top
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: ....stress...prova con questo.... :D



    Attached Image
    worms3d_recensione.cover.T5

     
    Top
    .
  6. Stress1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 1/6/2007, 12:21)
    :lol: :lol: ....stress...prova con questo.... :D

    siiiiiiiiiiiiiii

    napo sei un'amico

    grazie mille


    però io da bimbo usavo questo ...

    poi sono cresciuto ed utilizzo questo ....



    però sai napo ... i pesci uscivano già cotti e impanati :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: ...sei mitico stress!



    ...però per l'idea che ho io di esca è roba un po' troppo leggera...io di solito vado così.....
    Attached Image
    b52.jpg

     
    Top
    .
  8. Stress1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 1/6/2007, 12:31)
    :lol: :lol: :lol: ...sei mitico stress!



    ...però per l'idea che ho io di esca è roba un po' troppo leggera...io di solito vado così.....

    anchio anchio ... me ne compri 1 perfavore :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    spledida descirizione napo ;)
    stress nn voglio immaginare cosa userai da vecchio :D
     
    Top
    .
  10. Stress1974
     
    .

    User deleted


    non so forse il funghetto che sale in su ahah
     
    Top
    .
  11. andrysampey
     
    .

    User deleted


    uahauhuhauhaa
     
    Top
    .
  12. Luppolo88
     
    .

    User deleted


    io ho sempre usato bibi o coreani
     
    Top
    .
  13. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ragazzi in grecia abbiamo visto un verme da pesca largo 3 cm e lungo 70 80 cm.... che diavolo era? lo usavano per le orate
     
    Top
    .
  14. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    si chiama bibi ed è micidiale per gli sparidi(specialmente orate) va innescato cn un grande ago dato ke sarebbe impossibile innescarlo altrimenti,,, ;)
     
    Top
    .
  15. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    no...forse nn hai capito... era lungo 80 centimetri e spesso 3... aveva milioni di zampette tipo coreana..
     
    Top
    .
22 replies since 1/6/2007, 10:04   19801 views
  Share  
.