Pesca con gamberetto MORTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beren93
     
    .

    User deleted


    Mio papà mi ha raccontato ke quando andava a pescare in mare di solito si spendevano una barca di soldi x le esche....(i vermi appositi costano circa 1.50 E. l'uno..) e ke un ragazzo gli aveva detto di provare con i gamberetti surgelati della Findus canditi......ha priovato e ha pescato dei pesci ragno,delle orate..branzini.......ecc.ecc.ora cercherò di spiegarvi come farli....


    GAMBERETTI CANDITI.

    prendere dei gamberetti surgelati, stenderli su un piatto grande, ricoprirli TUTTI e BENE con dello zucchero...poi aspettare 1 giorno....dopo di che bisogna toglierli dal piatto e andare a pescare....x lo zucchero residuo sui gamberetti si toglie quando vengono buttati in acqua......

    oltre a costare poco questa esca diventa molto elastica e dura....quindi anke con lanci molto lunghi nn si spappola quando entra in acqua..... :) :) :) :D :lol:
     
    Top
    .
  2. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    bravo beren ;) bel consiglio.. vediamo napo come la pensa
     
    Top
    .
  3. sico87
     
    .

    User deleted


    apperò bravo :D :D ma che vermi sono che costano un euro e 50 l uno???
    te lo acchiappano direttamente loro l orata.. se la mangiano pure...
     
    Top
    .
  4. Beren93
     
    .

    User deleted


    le tttttrreeemmmmooollliiinnneeeee.....
    le tremoline...
     
    Top
    .
  5. simo-carpfishing
     
    .

    User deleted


    anke i coreani dove vado io al mare costano uno sfracco...grazie per il consiglio, ma il gambero bisogna innescarlo intero o no? :o:
     
    Top
    .
  6. Beren93
     
    .

    User deleted


    no gamberi...gamberetti!! quelli lunghi 3-4cm...cmq interi.....
    bisogna aspettare ke sia uscita tutta l'acqua da essi....
     
    Top
    .
  7. simo-carpfishing
     
    .

    User deleted


    grazie ;)
    i trucchi del mestiere dei pescatori sono sempre da ascoltare...grazie ;)
     
    Top
    .
  8. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beren93 @ 3/6/2007, 09:24)
    Mio papà mi ha raccontato ke quando andava a pescare in mare di solito si spendevano una barca di soldi x le esche....(i vermi appositi costano circa 1.50 E. l'uno..) e ke un ragazzo gli aveva detto di provare con i gamberetti surgelati della Findus canditi......ha priovato e ha pescato dei pesci ragno,delle orate..branzini.......ecc.ecc.ora cercherò di spiegarvi come farli....


    GAMBERETTI CANDITI.

    prendere dei gamberetti surgelati, stenderli su un piatto grande, ricoprirli TUTTI e BENE con dello zucchero...poi aspettare 1 giorno....dopo di che bisogna toglierli dal piatto e andare a pescare....x lo zucchero residuo sui gamberetti si toglie quando vengono buttati in acqua......

    oltre a costare poco questa esca diventa molto elastica e dura....quindi anke con lanci molto lunghi nn si spappola quando entra in acqua..... :) :) :) :D :lol:

    Giusto beren i gamberetti sono micidiali soprattutto per sagaghi e branzini. alla "marinatura" però aggiungi il succo di un limone oltre allo zuchero e fai riposare per 1 giorno come dicevi te. Però il gambero vivo non è paragonabile e comunque procurarseli non è difficle oltre ad essere divertente

    Edited by napoleoneIII - 3/6/2007, 13:14
     
    Top
    .
  9. Beren93
     
    .

    User deleted


    però si spappolano facilmente.....mio padre catturava anke i dentici con questa ricetta.....
     
    Top
    .
  10. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    semmai è il contrario....quelli vivi hanno una carne più compatta rispetto a quelli surgelati. Hai mai mangiato un pesce fresco(non vivo eh! :lol: ) e uno surgelato? se si avrai notato la differenza di consistenza della carne. io la differenza la noto sempre quando calo i palamiti. l'innesco con la sarda o l'acciuga fresca è molto più resistente di quello gli stessi pesci ma scongelati. comunque dipende anche dall'innesco. quelli vivi non vanno infilzati sull'amo, ma si una un innesco diverso
     
    Top
    .
  11. Beren93
     
    .

    User deleted


    ma quando tu metti i gamberetti nello zucchero diventano + duri e elastici....ovviamente sono i gamberetti sgusciati....

    perché perdono l'acqua ke hanno dentro....
     
    Top
    .
  12. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beren93 @ 3/6/2007, 13:55)
    ma quando tu metti i gamberetti nello zucchero diventano + duri e elastici....ovviamente sono i gamberetti sgusciati....

    perché perdono l'acqua ke hanno dentro....

    infatti è vero, la resistenza all'innesco e al lancio aumenta notevolemente rispetto allo stesso gambero non trattato in quel modo. ma come di cevi te aumenta anche la sua durezza e non ce ne accorgiamo solo noi. comunque li ho usati anch'io "marinati" aggiungendo però il limone come ti dicevo prima e i risultati ci solo ugiualmente
     
    Top
    .
  13. Beren93
     
    .

    User deleted


    bene.................
     
    Top
    .
  14. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    li hai usati col palamito napo?
     
    Top
    .
  15. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    anche, però col palamito legero, quello per saraghi etc...quello per razze, tracine, gallinelle etc lo innesco sempre con la sarda o l'acciuga. La sarda regge molto meglio la calata ma è un po' meno gradita...l'acciuga il contrario...hehe. altrimenti li ho usati anche pescando all'inglese e con la bolognese sulla bariera qui del porto di carrara....però in quel caso ho sempre avuto più soddisfazioni con quello vivo.
     
    Top
    .
34 replies since 3/6/2007, 08:24   21789 views
  Share  
.