un amico che pesca dalla barca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    un collega di lavoro di mio padre gli raccontava che a ceriale prende dei bellissimi tonneti con una montatura abbastanza semplice...filo del 30 in bobina 20 di finale con tre piumette.....peso di 100 grammi al fondo e poi..... su e giu e su e giu e su e giu su un fondale di circa 60 70 metri..... risultato TANTI TONNI!!!
     
    Top
    .
  2. REFENDU'73
     
    .

    User deleted


    strafigo, anch'io tonni!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. simo-carpfishing
     
    .

    User deleted


    mio NONNO ha preso un TONNO, mia NONNA una TONNA, e mio ZIO padre PIO :D :D :P :P
     
    Top
    .
  4. Stress1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (REFENDU'73 @ 5/6/2007, 21:57)
    strafigo, anch'io tonni!!!!!!!!!!!!!!!

    quoto anchio :D
     
    Top
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 5/6/2007, 21:13)
    un collega di lavoro di mio padre gli raccontava che a ceriale prende dei bellissimi tonneti con una montatura abbastanza semplice...filo del 30 in bobina 20 di finale con tre piumette.....peso di 100 grammi al fondo e poi..... su e giu e su e giu e su e giu su un fondale di circa 60 70 metri..... risultato TANTI TONNI!!!

    ma sono tonni o tombarelli? perchè i tombarelli sono volgarmente anche detti tonnetti, ma non sono prorpio la stessa cosa. te lo chiedo perchè quella montatura l'ho usata pure io, anche se preferisco pescare col piombo e il filo in corrente, solo con la pastura e la sarda innescata. se ti capita fatti dire quanto tirano. una cosa curiosa è che a volte, quando ormai sono sotto bordo, si piantano verso il fondo a velocità assurda e poi vengono su morti stecchiti
     
    Top
    .
  6. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 6/6/2007, 01:15)
    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 5/6/2007, 21:13)
    un collega di lavoro di mio padre gli raccontava che a ceriale prende dei bellissimi tonneti con una montatura abbastanza semplice...filo del 30 in bobina 20 di finale con tre piumette.....peso di 100 grammi al fondo e poi..... su e giu e su e giu e su e giu su un fondale di circa 60 70 metri..... risultato TANTI TONNI!!!

    ma sono tonni o tombarelli? perchè i tombarelli sono volgarmente anche detti tonnetti, ma non sono prorpio la stessa cosa. te lo chiedo perchè quella montatura l'ho usata pure io, anche se preferisco pescare col piombo e il filo in corrente, solo con la pastura e la sarda innescata. se ti capita fatti dire quanto tirano. una cosa curiosa è che a volte, quando ormai sono sotto bordo, si piantano verso il fondo a velocità assurda e poi vengono su morti stecchiti

    Saranno i tonnetti di passo...Napo...Quelli che si prendono anche in Liguria/Ponente...
     
    Top
    .
  7. Stress1974
     
    .

    User deleted


    a però sti stron..etti hehe
     
    Top
    .
  8. Salso87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stress1974 @ 6/6/2007, 08:51)
    a però sti stron..etti hehe

    :D :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    si penso che siano quelli che dice shee...
     
    Top
    .
  10. pivotale
     
    .

    User deleted


    magari ci fossero anche dalle mie parti...bari...
     
    Top
    .
9 replies since 5/6/2007, 20:13   163 views
  Share  
.