dove posso trovare una tinca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir David.
     
    .

    User deleted


    Il mio sogno è pescare una bella tinca!! ma nn riesco a capire

    1 dove andare a pescarla

    2 con che attrezzatura

    mi potete aiutare???? :D
     
    Top
    .
  2. gabber 1
     
    .

    User deleted


    le tinche le puoi trovare nei laghi o nei fiumi dove il fondo è fangoso e pieno di alghe ,vicino ai canneti e sotto le ninfee....ma l'attrezzatura non te la so dire bisona aspettare gli esperti...
     
    Top
    .
  3. Simo-Spinning
     
    .

    User deleted


    o vai con una canna fissa alla passata tipo per i barbi, oppure a fondo, per i luoghi quoto gabber1
    ah, le esche: mais e polenta!
     
    Top
    .
  4. Sir David.
     
    .

    User deleted


    mmm forse ho capito dove andare ... cmq solo polenta e mais?
     
    Top
    .
  5. Simo-Spinning
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir David. @ 24/8/2007, 20:33)
    mmm forse ho capito dove andare ... cmq solo polenta e mais?

    io le preferisco, puoi usare anke altre eske tipo cagnotti o vermi, vedi te, ciao!
     
    Top
    .
  6. Sir David.
     
    .

    User deleted


    grazzie mille per l'aiuto ( l'admin dovrebbe rimettere l'imm delle stelline o ciò che era perchè il link uccè ( viene fuori la ranetta ) )
     
    Top
    .
  7. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    david col grano le prenderai sicuramente... pero ti consiglio di insidiarle dopo una buona pastura...col fresco dalle 6 fino a notte!! le catture nn mancheranno! l'attrezzatura ke ti ha cnsigliato simo è ottima ma puoi optare cn una canna da spinning cn una montatura (a scalare) formata da una catenina di piombi! cioe partendo dalla girella n°20-22 1 pombino N°8 sulla girella poi a 5-6 cm un'altro poi si va a dimezzare sempre la lunghezza mettendo piombini e cosi via fino a quando avrai 8 gli ultimi 8 piombini a una distanza ridottissima... sopra 1 galleggiante di 1 grammo e mezzo... ah il finale io uso al fiume uno 0.11 della linea effe IL NINJA fino a 1,600KG vai tranquillo... mettine un 40 cm e un bel 12-14 cm amo! attento alle carpe se metti l'0,11 devi farle stancare mooltissimo!
     
    Top
    .
  8. Salso87
     
    .

    User deleted


    i periodi + idonei x questa pesca sn quelli primaverili e autunnali. Con il forte caldo la tinca diventa svogliata e inattiva, anke il tempo brutto è negativo...al contrario le acque intorbidite da piene improvvise inducono la tinca a cercare cibo.
    Una buona pasturazione puo essere costituita da pane, farina di crisalidi, polenta con aggiunta di miele o zucchero.
    In acque ferme la tinca è solita cercare cibo nelle anse dei fiumi o nelle lanche con riva erbosa, si fermano volentieri nelle fosse ke si formano dp gli sbarramenti e le cascatelle.
    Ho sempre usato un finale con spessore dello 0.18/0.25...amo a gambo corto tipo renversè forgiato misura 10/9...come esca quelle ke avete elencato voi vanno bene...io in + ho sl usato il lombrico.
     
    Top
    .
  9. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    salso percke peschi al fiume cosi doppio? le tinche da voi a quanto arrivano??
     
    Top
    .
  10. Salso87
     
    .

    User deleted


    ci sn alcune tinche ke arrivano ai due kili
     
    Top
    .
  11. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    e metti un bel 12 fluorcarbon ke ti diverti di piu! se poi agganci la carpa fai come me apri la frizione e appena si stanca la tiri
     
    Top
    .
  12. sico87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir David. @ 24/8/2007, 13:51)
    Il mio sogno è pescare una bella tinca!! ma nn riesco a capire

    1 dove andare a pescarla

    2 con che attrezzatura

    mi potete aiutare???? :D

    vuoi una tinca?? vai a bergeggi... è pieno! vero fra?
     
    Top
    .
  13. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    auhauhhauahauh!!! dovete sapere che a bergeggi un signore andava chiedendo ai pescatori sulle rocce se vi erano tinche in acqua auhauha!!!
     
    Top
    .
  14. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Allora....
    Per prima cosa prendi un bel pezzo di tondino di ferro,sai quello per l'edilizia,insomma un pezzo di ferro lungo circa 1 metro....
    Poi recuperi un filo elettrico vecchio,ma ncora sicuro,e sfilacci un'estremita' mettendo a nudo i tre fili interni..Uno quello verde e giallo(Terra..) non serve e gli metti un po' di scotch,gli altri due li sfilacci ben bene sino a che non ottieni 3/4 di rame lucido...
    Cerchi un orto...un giardino..un angolo umido e bello "grasso",possibilmente che resti in ombra per molte ore al giorno...
    Pianti con un martello l'asta di ferro...per un 30/50 cm...
    Poi colleghi uno dei due capi di rame alla parte soprastante dell'asta...L'altra la metti sul terreno fermata da un sasso...
    Metti stivali e guanti di gomma e...attacchi la spina!!
    Dopo un po' vedrai un bel numero di vermi uscire dalla terra e strisciare!!
    Li prendi..
    (Per accelerare il tutto un'oretta PRIMA dell'operazione,puoi gettare un paio di secchiatre di acqua....)
    Cosi' hai i vermi...
    Cerchi un posto SENZA corrente o con pochissima.......................
    Prendi una canna sui 2.5/3 metri...Circa 40 gr di potenza...
    Carichi con 0.25...
    Metti un piombo ad oliva forato e scorrevole sul corpo di lenza, di 10/15/20 gr a seconda se vi e' corrente o no...
    Fermi il tutto SOTTO con una girella ...
    poi metti uno spezzone di 70/80 cm. di 0.22 con amo del 5/6 bronzato,ricurvo ed a gambo corto....
    Lanci...
    Metti in LEGGERISSIMA TENSIONE LA LENZA...
    Metti la canna sul puntale...
    Tra 2 anelli della canna appendi una molletta per panni PICCOLA...e,delicatamente,la tiri verso il basso..Avrai cosi' una specie di "V" tra 2 anelli...
    Ti siedi...
    Ti metti un filo d'erba in bocca ed...asptti...
    Se la molletta comincia ad oscillare..PREPARATI!!!
    Quando inizia a salire,chiudendo la "V",ma soprattutto MENTRE STA' SALENDO, prendi lacanna e TIRI GIU' UNA BELLA FERRATa!!!!
    Se hai un po' di fortuna la tinca NOn dovrebbe mancarti!!!
    CARLO
     
    Top
    .
  15. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    spledida descrizione carlo ;)
    ottimo il rimedio dei vermi devo provare :D
     
    Top
    .
25 replies since 24/8/2007, 12:51   496 views
  Share  
.