lucci piccoli inesistenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    io e rikuzzo ci chiedavamo perche' e' raro vedere lucci piccoli che attaccano? nn sono aggressivi fino ad una determinata taglia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    no, e' perche' sono rarissimi.

    e quando si smettono di prendere i piccoli e se ne prendono pochi di grossi... vuol dire che e' finita :cry:

    ps: all'epoca ne ho presi anche sui 10-15 cm :D
     
    Top
    .
  3. sico87
     
    .

    User deleted


    si walter lo immaginavo che era questa la spiegazione..;)
     
    Top
    .
  4. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Se si pesca dove si PRESUME che vi siano lucci grossi e' quasi impossibile incocciare in quelli piccoli!!!
    I lucci GROSSI hanno innato un certo cannibalismo e,se vedono un baby,non nci pensano due volte a farlo fuori!!!
    I piccoli,altrettanto per istinto,lo sanno e frequentano "piccole" acque e molto basse....inerbate...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    il problema e' se in zona NON ci sono lucci grossi. e se incroci il solito vecio con un sorriso a 56 denti che ti fa "i piccoli sono piu' buoni" e ne ha un paio sulla spanna e mezza... :cry:
     
    Top
    .
  6. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    e' semopre cosi... pero' purtroppo nn si puo' fare nulla....la pesca nn e' nata per il nokill...
     
    Top
    .
  7. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    Shee,faccio vedere ai ragazzi due piccoli lucci http://pesca360.forumcommunity.net/?t=10803229
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    infatti, un paio di pesciolini beccati per caso su ametto del 24 con un bigattino :D
     
    Top
    .
  9. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Visto???
    Se girano quelli li',col...ca@@o che prendete i piccolini!!! :lol: :lol: :P
     
    Top
    .
  10. Ciampalo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 23/11/2007, 12:55)
    Shee,faccio vedere ai ragazzi due piccoli lucci http://pesca360.forumcommunity.net/?t=10803229

    'STI CAZZI!!!!!! :wacko: :wacko:


     
    Top
    .
  11. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    http://www.fishing-worldrecords.com/relaun...ke%20record.jpg
     
    Top
    .
  12. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SHEEFISH @ 23/11/2007, 14:50)

    bello il siluro!.....ummhh... no no... nn e' un siluro :D
     
    Top
    .
  13. sico87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 23/11/2007, 12:55)
    Shee,faccio vedere ai ragazzi due piccoli lucci http://pesca360.forumcommunity.net/?t=10803229

    ciccioni!!!
     
    Top
    .
  14. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    a me è capitato di prenderne diversi piccoli, e per piccoli intendo piccoli piccoli....25-30 cm.

    non so se il luccio abbia abitudini come alcuni pesci di mare di attaccare esche molto più grosse di lui, ma per quanto ne so si va in cerca di lucci con esche generose, i piccoli che ho incrociato io li ho presi tutti con cucchiaini di dimensioni decisamente ridotte
     
    Top
    .
  15. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 29/11/2007, 01:45)
    a me è capitato di prenderne diversi piccoli, e per piccoli intendo piccoli piccoli....25-30 cm.

    non so se il luccio abbia abitudini come alcuni pesci di mare di attaccare esche molto più grosse di lui, ma per quanto ne so si va in cerca di lucci con esche generose, i piccoli che ho incrociato io li ho presi tutti con cucchiaini di dimensioni decisamente ridotte

    NAPO...
    Il Luccio,come il Black,attacca esche anche poco piu' piccole di lui!!!!
    Si cerca di fare un po' di selezione utilizzando artificiali(O pesce vivo....)di una certa "stazza".....
    Specialmente nei msi freddi,l'Esox,da buon opportunista qual'e',cerca in tutti i modi di risparmiare energie,oltre ad essere anche un po' rintronato dal freddo...Pertanto,siccome si nutre,meno,ma si nutre,anche in tali periodi,se proprio deve fare uno scatto ,lo fa' su bocconi di un certo libraggio!!!!
    Poi tutto dipende anche dalle situazioni specifiche:proprio a 100 metri da casa vi sono spot per il Luccio che sono veramente stupendi!!!
    Ebbene,visto il fatto che gira parecchia minutaglia anche d'Inverno,e la temperatura dell'acqua NON scende MAI a valori bassissimi,tiposos garantire che i lucci,li',mangiano tranquillamente alborelline e vaironi,oltre a scardolette e triotti!!!
    E' una necessita' derivante dalla situazione intrinseca..
    Ovvio che se il becco si aggira su fondali deserti e frequentati solo da pesci di una certa dimensione,se ne sta' tranquillo ed opera la caccia su un solo boccone consistente...
     
    Top
    .
15 replies since 22/11/2007, 21:28   161 views
  Share  
.