ma... se si attacca l'alga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    spesso mi capita che durante il recupero mi si attacchi un alga all'ancorina... e tra me e me penso.. cxxuus un lancio sprecato.... ma e' cosi veritiera questa cosa? siamo cosi sicuri che se il pesce vede una cosa scintillare con una cosetta nera dietro che scodinzola nn attacchi ugualmente? :huh:
     
    Top
    .
  2. Metal Shark
     
    .

    User deleted


    :blink: Queste sono domande post-seghe mentali... :P
    Compà... ke te frega? se abbocca qlcs la tiri su... :lol:

    Poi, purtroppo, nn scegli tu di far attaccare l'amo alle alghe e strapparle... perciò nn puoi farci nulla :D
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    il succo e' un altro.... gli spinneristi mi capiranno vedrai :D
     
    Top
    .
  4. sico87
     
    .

    User deleted


    eh .. lo so è un dilemma.. ce lo siamo sempre chiesto..a me nn è mai capitato di prendere qualcosa che desse al cucchiaino cn alga attaccata...
     
    Top
    .
  5. Yughy
     
    .

    User deleted


    entra nell'ottica del pesce,
    Gia l'artificiale deve simulare la preda viva o morente...e non è semplice...
    se in più ci aggiungi l'alga...beh deve essere proprio un pesce pirla a cascarci
     
    Top
    .
  6. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    infatti... penso sia proprio raro...
     
    Top
    .
  7. ARDome
     
    .

    User deleted


    esistono dei sistemi antialga proprio per evitare questo tipo di problema. sopratutto con i minnow una piccola soluzione potrebbe essere usare il monoamo eviti molte attaccature di schifezze delle ancorine ma non risolvi del tutto il problema.

    cmq se t si accatta l'alga il pesce non è piciu e non ci dà per nulla consideralo un lancio sprecato ma in certi posti non puoi farci proprio nulla tocca recuperare togliere l'alga e rilanciare

    buona lettura

    http://xoomer.alice.it/cjbur/a_antialga.htm
     
    Top
    .
  8. Metal Shark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 7/2/2008, 18:30)
    il succo e' un altro.... gli spinneristi mi capiranno vedrai :D

    :angry: INTENDI DIRE CHE NN SN UNO SPINNERISTA???? :angry:

    ... si, in effetti hai ragione ^_^

    Cmq, perdonando la mia scarsissima esperienza in materia... io credo che possa essere raro ma nn impossibile... penso che alla fin fine il "pesce pirla" c'è ovunque... e poi nn si può mai sapere... ci sono pesci che abboccano due volte tanto devono essere affamati :D
    E poi ci sono centinaia e centinaia di artificiali... magari hanno già inventato quelli con alga annessa e connessa e voi siete ancora preistoricamente con gli artificiali nudi :lol:
     
    Top
    .
  9. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Su rotanti,ondulanti e qualche tipo di gomma E' DELETERIA!!!Meglio pulire BENE l'artificiale...soprattutto i rotanti,dove c'e' l'attacco della paletta...
    A volte i minnows ,se si tratta di sporco sull'ancorina di coda e di poca entita',a volte ti perdonano qualcosa..
    I lipless si "inchiodano"...Ma NON e' un problema ,in quanto,NON avendo la paletta,non appena si avverte l'inghippo,si danno un paio di strattoni forti e..voila'!! Si pulisce da solo!!!
     
    Top
    .
  10. cizzini
     
    .

    User deleted


    scusate sono nuovo....ma nn sono un cattivo pescatore nonostante la giovane eta!!!!io abito vicino al lago d'iseo e quindi di alghe ne so qualcosa...in teoria per evitare queste problematiche ci sarebbe un sistema per costruire una specie de antiincaglio\paraalga con del filo di nilon però nn trovo un sito su come si costruisca... se qualcuno mi puo postare qualcosa...grazie mille e complimenti per il sito!!!!!!!!!!!!!!! image
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cizzini @ 2/4/2011, 20:27) 
    scusate sono nuovo....ma nn sono un cattivo pescatore nonostante la giovane eta!!!!io abito vicino al lago d'iseo e quindi di alghe ne so qualcosa...in teoria per evitare queste problematiche ci sarebbe un sistema per costruire una specie de antiincaglio\paraalga con del filo di nilon però nn trovo un sito su come si costruisca... se qualcuno mi puo postare qualcosa...grazie mille e complimenti per il sito!!!!!!!!!!!!!!! image

    Guarda qui: http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_antialga.htm
     
    Top
    .
  12. cizzini
     
    .

    User deleted


    grazie mille è fantastico ne ho gia costruite 4 consiglio a tutti di provarci peche è veramente facile!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Di niente ;)
     
    Top
    .
  14. sampei87
     
    .

    User deleted


    Credo proprio di no
     
    Top
    .
13 replies since 7/2/2008, 18:22   125 views
  Share  
.