Esche per orata

esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlGabber
     
    .

    User deleted


    Tutti sappiamo che ci sono svariati tipi di esche per la pesca all'orata, alcune per una pesca selettiva, altre per una più generica... la cozza ( qui si chiama cosi), e il granchio sono sicuramente tra le più selettive; per una pesca più generale ci sono anellidi tipo: coreano, arenicola, americano, muriddu... io ho sempre usato esce più generiche, raramente le altre ( solo quando avevo in pesca almeno 3 canne).... secondo voi qual è l'anellide che attira di più l'orata?? io credo l'arnicola... voi??
     
    Top
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    americano, bibi, arenicola. il bibi soprattutto ti fa fare selezione sulla taglia restando in tema vermi. resta comunque il fatto che il granchio è micidiale...e a dire il vero io col granchietto ci ho preso orate anche di 4-5 etti, mentre le più grosse dell'anno scorso (attorno a 1-1,5 kg) le ho fatte col pasturatore e i bigattini
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    bhe sinceramente ormai ne ho sentite talmente tante...... questa estate io voglio provare la cozza... ma tra cozza e granchio?
     
    Top
    .
  4. IlGabber
     
    .

    User deleted


    raa , un amico di mio babbo che fa le gare di pesca mi ha insegnato un trucco per l'americano che personalmene io nn conoscevo, ( magari è vecchissimo e voi lo conoscete); quando volete dividere un americano troppo grosso, tagliandolo con le forbici perderebbe tutto il sangue e quindi gran parte del suo potere adescante, ma se ne punto in cui volete tagliarlo lo afferate delicatamente e rullate le dita intorno al corpo dell'anellide, ( tipo rullarsi un cannone), quel punto diventerà bianco e potrete tagliarlo con l forbici , senza che perda un goccio di sangue
     
    Top
    .
  5. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    questo non lo sapevo..... damiano pero' potrebbe insegnarci molto :D
     
    Top
    .
  6. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 3/5/2009, 19:56)
    questo non lo sapevo..... damiano pero' potrebbe insegnarci molto :D

    non la sapevi perchè sei disattento :lol: mi pare che ne avevamo già parlato in un'altra discussione, comunque ha fatto bene Gabber a riparlarne

    l'unica cosa che io faccio diversamente è che non uso le forbici, cioè dopo averlo "rollato" e aver fatto defluire sopra e sotto le dita, lo taglio con una piccola pressione delle dita, praticamente si taglia da solo
     
    Top
    .
  7. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ma io nn parlavo dell'esca... ma dell'azione che si compie per innescarla :D
     
    Top
    .
  8. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 4/5/2009, 20:41)
    ma io nn parlavo dell'esca... ma dell'azione che si compie per innescarla :D

    non capisco se ti riferisci all'innesco vero o a quell'altro innesco che si era fatto :woot:
     
    Top
    .
  9. max pura vida
     
    .

    User deleted


    hola....qui a cagliari si usa prevalentemente granchietto e oluturia (da noi chiamato in gergo cazzo di mare ),ma anche la cozza piccola innescata intera funziona.comunque tra i tre qui ha maggior fortuna l'oluturia.
     
    Top
    .
  10. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    tiro du ancora questa discussione perche' quest'anno voglio provare a prenderne una.... allora..granchietto?
     
    Top
    .
  11. IlGabber
     
    .

    User deleted


    vai di granchietto!! e finale a 2 ami
     
    Top
    .
  12. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    quali zampette devo togliere?
     
    Top
    .
  13. max pura vida
     
    .

    User deleted


    puoi anche non toglierle,infili i due ami dal basso verso l alto nelle penultime o terzultime,amo dal 2 al 6 a seconda del granchio
     
    Top
    .
  14. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ah.. quidni dentro le zampette? nn ci sono foto?
     
    Top
    .
  15. IlGabber
     
    .

    User deleted


    io faccio in questo modo... ( questo video è perfetto, ti spiega tutto alla perfezione) www.youtube.com/watch?v=vt7-dDZipDQ
     
    Top
    .
22 replies since 29/4/2009, 16:56   5835 views
  Share  
.