Come procurarsi il vivo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlGabber
     
    .

    User deleted


    ragazzi, avendo intenzione di provare a pescare con la teleferica, mi sono munito di una nassa, simile a questa ( con i fori piu stretti), con la quale avrei intenzone di fare i cefalotti vivi; nella nassa metterei della sarda tritata e della farina come esca, secondo voi funziona???
    Attached Image
    nassa_bittibellocircolare.jpg

     
    Top
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    puoi metterci anche del normalissimo pane secco :01.gif:

    se me lo avessi detto te la costruivo io la nassetta sullo stile di quella che hai visto x le seppie...quelle lì sono meglio di quelle tonde
     
    Top
    .
  3. IlGabber
     
    .

    User deleted


    grazie, ma almeno questa posso chiuderla e infilarla nel motorino
     
    Top
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    si ma nassa vuol lasciata giù, mica la puoi far pescare un'ora. dove la vuoi mettere?
     
    Top
    .
  5. IlGabber
     
    .

    User deleted


    tipo se vado a pescare domenica, la butto giu dagli scogli sabato sera, cosi qualcosa la domenica mattina ci sarà rimasto
     
    Top
    .
  6. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    può essere...le nasse sono infami, magari sta in pesca mezza giornata e fai la strage, come ci sta 3 giorni e nn prendi nulla...cmq devi sistemarla a modo, poi se vuoi ti spiego come
     
    Top
    .
  7. IlGabber
     
    .

    User deleted


    se me lo spieghi mi fai un piacere
     
    Top
    .
  8. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ma mi sn sempre chiesto....qualkosa esce vero? non rimangono dentro?
     
    Top
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 9/6/2009, 21:01)
    ma mi sn sempre chiesto....qualkosa esce vero? non rimangono dentro?

    restano, al limite possono uscire se le maglie sono troppo grosse e il pesce piccolo, ma dall'imbuto non escono. ;)

    gabriele, dopo ti faccio un post su come fare
     
    Top
    .
  10. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    allora Gabriele...le nasse, per qualsiasi pesce decidi di usarle hanno bisogno di sporcarsi un po' e stare un po' in acqua prima di diventare efficaci al massimo. metterle giù mezza giornata solitamente non porta a grandi risultati. cmq il bello della pesca è che la teoria vale quasi 0, quindi ci sta che la metti mezza nottata e prendi un secchio di pesci :lol:
    il punto principale è: dove la vuoi calare? perchè da terra può essere più un problema. calarla dagli scogli non è cosa da poco. c'è il problema di come farla stare ferma in pesca, perchè se si mette a girare con l'acqua è inutile.
    ma la nassa che hai preso te è di quelle rigide che si piegano? perchè se è di quel tipo, magari anche dagli scogli riesci combinare qualcosa....però devi trovare una buchetta adatta.
    il meglio sarebbe calarla in qualche fosso o alla foce di qualche fiume,ad esempio dove ho la barca io o anche da quel muretto dove si mettono sempre a pescare alla foce del Versilia, perchè lì te la cavi con due cimette, una per ogni estremità della nassa...c'è però l'inconveniente che credo sia assolutamente vietato l'uso delle nasse in questi posti :D

    hai pensato a prenderti anzi un bilancino...con pochi euro te la cavi...i pali li trovi anche alla decathlon e costano 6-7 euro e le bilancine di 1X1 m le vendono ovunque, anche sul sito della mincio meno di 20 €.
    con quella è tutto molto più semplice.
    altrimenti prendi una scatola di tremoline o un po' di pane francese, vai sulla mia barca, e di mugginetti ne prendi quanti ne vuoi.occhio che comunque la misura minima per i muggini è di 20 cm
    cmq, se vuoi ti dico dove calare la nassa da terra, ovviamente te lo devo dire in pvt, non perchè voglia proteggere lo spot, ma per altri motivi che penso avrai capito :ph34r: :ph34r:

    Edited by napoleoneIII - 9/6/2009, 23:55
     
    Top
    .
  11. IlGabber
     
    .

    User deleted


    io proverei dagli scogli
     
    Top
    .
  12. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlGabber @ 10/6/2009, 14:20)
    io proverei dagli scogli

    ma è rigida o no la nassa?
     
    Top
    .
  13. IlGabber
     
    .

    User deleted


    si può piegare
     
    Top
    .
  14. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    si, quello avevo letto, ma una volta che la spieghi, è rigida o no? cioè resta della sua forma da sola o la devi tirare te?
     
    Top
    .
  15. max pura vida
     
    .

    User deleted


    io per il vivo sto iniziando ad usare il rezzaglio...non lo apro ancora benissimoma 10\12muggini li faccio comunque..
     
    Top
    .
14 replies since 9/6/2009, 17:05   999 views
  Share  
.