la mia montatura per i laghetti artificiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuc95
     
    .

    User deleted


    ho una cannada 4m con il mulinello, in bovina lo 0,35 e in finale lo 0,22, forse troppo grossa ma se prendo uno di quei pesci da 4kg che buttao in quel laghetto non vorrei rompere il filo, galleggiante 1g amo del 6, ce ne dite?
     
    Top
    .
  2. IlGabber
     
    .

    User deleted


    cosa vuoi pescare????
     
    Top
    .
  3. manuc95
     
    .

    User deleted


    quel che abbocca....trote carpe pesci gatto. ho sentito dire che ci sono delle spigole, ma non ho capito una cosa le spigole vivono anche in acqua dolce?
     
    Top
    .
  4. IlGabber
     
    .

    User deleted


    allora, è meglio se ti fai un po di chiarezza.....
    le spigole nn ci sono sicuramente, magari dalle vostre parti chiamano cosi un altro tipo di pesce d'acqua dolce...
    per quanto riguarda la pesca, se continui cosi nn prenderai mai niente che ti dia soddisfazione, devi fare una pesca mirata, nn puoi pescare le trote con la stessa attrezzatura delle carpe...
    ad esempio le trote sono dei predatori e vivono in superfice, le carpe invece stazionano sempre sul fondo. per questo servono anche esche diverse... se servono consigli sulla montatra faccelo sapere...
     
    Top
    .
  5. manuc95
     
    .

    User deleted


    se mi dai qualche consiglio mi faresti un gran piacere, che montatura mi consiglieresti per pescare le troTE? filo in bovina posso mettere lo 0,22 ho una boina gia fatta ma per finale? lo 0,12 è piccolo ve?
    comunque aspetto consigli grazie,
     
    Top
    .
  6. IlGabber
     
    .

    User deleted


    il 22 in bobina va benissimo, ma come finale io metterei almeno un 14.... la pesca classica è col galleggiante, i grammi cambiano a seconda della grandezza del lago, io partirei da 3 grammi in su... un finale di 1,5 metri senza piombi e amo dell' 8, come esca camole o lombrichi.... ci sono anche altri modi per per pescare le trote, ad esempio la tecnica dello striscio fatta con la bombarda ( nn ammessa in tutti i laghi)o piu semplice lo scorrevole...
     
    Top
    .
  7. manuc95
     
    .

    User deleted


    cè solo un problemino, qua dove sto io non ci sono negozi di pesca....il filo ho solo 0,35 0,22 0,12 e ami solo del 6..lo 0,12arregge 2,3 kg e se piglio una trota un po piu grossa sono fottuto....consigli?
     
    Top
    .
  8. manuc95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlGabber @ 1/8/2009, 19:43)
    allora, è meglio se ti fai un po di chiarezza.....
    le spigole nn ci sono sicuramente, magari dalle vostre parti chiamano cosi un altro tipo di pesce d'acqua dolce...
    per quanto riguarda la pesca, se continui cosi nn prenderai mai niente che ti dia soddisfazione, devi fare una pesca mirata, nn puoi pescare le trote con la stessa attrezzatura delle carpe...
    ad esempio le trote sono dei predatori e vivono in superfice, le carpe invece stazionano sempre sul fondo. per questo servono anche esche diverse... se servono consigli sulla montatra faccelo sapere...

    e invece ci sono eccome...oggi la ho presa una, sono spigole allevate in acqua dolce e si sono abituate all'acqua dolce, mi hanno detto che ci sono solo due allevamenti di spigole di acqua dolce in italia....!!!!
     
    Top
    .
  9. IlGabber
     
    .

    User deleted


    certo, c è anche il tonno di fiume!!!!
     
    Top
    .
  10. manuc95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlGabber @ 2/8/2009, 21:18)
    certo, c è anche il tonno di fiume!!!!

    ma eri te che dicevi che non esisteva....
     
    Top
    .
  11. IlGabber
     
    .

    User deleted


    magari esiste anche, ma nn è la stessa, è una specie simile... perchè sennò vivrebbe spontaneamnte nell acqua dolce, visto che può farlo.... la spigola risale per diversi chilometri il fiume, ma nn ci vive nell'acqua dolce...
     
    Top
    .
  12. manuc95
     
    .

    User deleted


    vabo effettivamente non è la stessa pero diciamo che ha lo stesso sapore ed è buona quanto quella dell'acqua salata, non so sicuro ma non dovrebbe essere geneticamente modificata è solo stata abituata all'acqua dolce....in quanto ai tonni di fiume non ne ho mai sentiti parlare
     
    Top
    .
  13. manuc95
     
    .

    User deleted


    comunque la mia montatura va bene per la trota?
     
    Top
    .
  14. IlGabber
     
    .

    User deleted


    il 22 è troppo grosso per la tota, metti anzi un 12
     
    Top
    .
  15. manuc95
     
    .

    User deleted


    ma arregge solo 2kg non vorrei che si rompe, ci sono pesci anche da 2,5kg
     
    Top
    .
20 replies since 1/8/2009, 11:06   2072 views
  Share  
.