Pesca al lago - fiume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manuc95
     
    .

    User deleted


    Salve...solitamente al lago o al fiume pesco con la bolognese (galleggiante), per il fiume va benissimo siccome è stretto ma per il lago come mi consigliate di pescare?
     
    Top
    .
  2. Yughy
     
    .

    User deleted


    se vuoi pescare a galleggiante va bene anche al lago..certo che se vuoi pescare lontano allora sarebbe meglio all inglese.

    p.s.quanto é lunga?
     
    Top
    .
  3. Manuc95
     
    .

    User deleted


    2,90m


    una buona montatura all'inglese?
     
    Top
    .
  4. Yughy
     
    .

    User deleted


    con una canna così corta ci fai poco..magari usarla a recupero in laghetto.
    Ma ne come bolognese ne come inglese.
    Le inglesi sono generalmente lunghe circa 4 metri..una bolo invece comincio a chiamarla così dai 5 metri in su.
    Questione soprattutto di fondo..con nemmeno 3 metri di canna sei troppo limitato nei fondali un pò ovunque.
    Non c é bisogno di esagerare nella spesa..ma ti consiglierei una 6 o 7 metri per imparare a bolognese.
     
    Top
    .
  5. Manuc95
     
    .

    User deleted


    la mia è da surfcasting, uso quella e riesco ad arriva in mezzo al lago con un galleggiante da 6
     
    Top
    .
  6. Yughy
     
    .

    User deleted


    sai..ad adattarsi in un modo o nell altro ci si riesce..ma a volte per poter pescare decentemente bisogna avere i presupposti.
    Con la canna che usi tu sarai limitato in ferrata..nella tenuta del pesce..ed in tanti altri fattori che ad elencare ci va un anno.
    Dici di lanciare lontano con un 6 grammi..certo..ma gestire il tutto con 3 metri scarsi lo trovo quantomeno arrendevole .
    Un giudizio il mio..per carità..ho pescato a ledgering con la canna da spinning una volta..ed ho anche preso..
    Ma se mi parli di bolognese..per quello che ne so..non ci sono i presupposti nel caso dell attrezzo che menzioni.
     
    Top
    .
  7. Manuc95
     
    .

    User deleted


    lo so, vuol di che mi comprero una canna da bolognese, consigli?
     
    Top
    .
  8. Yughy
     
    .

    User deleted


    guarda..ti consiglio una 6 metri per iniziare..
    Importante che sia in carbonio..(per il peso soprattutto)
    A seconda di cosa vuoi spendere ci sono a consigli..diciamo che se vai su Maver o Daiwa difficilmente sbagli.
     
    Top
    .
  9. Manuc95
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    Top
    .
8 replies since 4/9/2009, 20:24   174 views
  Share  
.