Chiusura Trota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manuc95
     
    .

    User deleted


    scusate sapete quando chiude la trota in toscana?
    ma ai laghi a pagamento si puo continuare a pescarla?
    Grazie
     
    Top
    .
  2. Yughy
     
    .

    User deleted


    qui domenica...(Piemonte) ma credo pure li...sui laghi a pago all in tutto l'anno
     
    Top
    .
  3. Manuc95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 30/9/2009, 13:30)
    qui domenica...(Piemonte) ma credo pure li...sui laghi a pago all in tutto l'anno

    cioè sempre aperta? comunque grazie 1000
     
    Top
    .
  4. mikyspinning
     
    .

    User deleted


    certo, sempre..paghi!!!
     
    Top
    .
  5. Yughy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manuc95 @ 30/9/2009, 13:42)
    CITAZIONE (Yughy @ 30/9/2009, 13:30)
    qui domenica...(Piemonte) ma credo pure li...sui laghi a pago all in tutto l'anno

    cioè sempre aperta? comunque grazie 1000

    sui laghi ARCI,ASSOLAGHI & co
    paghi le ore che peschi,il pesce è d'allevamento e puoi pescarci tutto l'anno
     
    Top
    .
  6. Manuc95
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 molto gentili
     
    Top
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    ma dalle sovre parti i laghi hanno tutti quel tipo di tariffario?
    ad esempio qui da me ci sono un paio di laghi a pago e solitamente si paga il biglietto (dovrebbe essere sui 7-8 euro) e peschi tutta la mattina o tutto il pomeriggio, cioè puoi fare circa dalle 7-30 alle 12-30 e dalle 13-30 a che non fa buio.quant'è la tariffa oraria lì da voi?
     
    Top
    .
  8. Manuc95
     
    .

    User deleted


    senti d'estate poiché le trote e le spigole mangiano poco si paga solamente quello che si pesca, se non mi sbaglio le trote stavano sui 6€ al chilo, mentre ora si paga 12 euro l'entrata (l'anno scorso 10) e puoi pesca un massimo di 10 pesci a specie (10 trote, 10 pesci gatto...) (ogni pescata in autunno e primavera 6-7 trote le pigli facilmente) l'orario di apertura dove vado io è dalle 14.00 alle 18.00 (apre solo venerdì sabato e domenica), una domanda hai mai pescato all'Ombrone o all'Albenga?
     
    Top
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manuc95 @ 30/9/2009, 15:13)
    senti d'estate poiché le trote e le spigole mangiano poco si paga solamente quello che si pesca, se non mi sbaglio le trote stavano sui 6€ al chilo, mentre ora si paga 12 euro l'entrata (l'anno scorso 10) e puoi pesca un massimo di 10 pesci a specie (10 trote, 10 pesci gatto...) (ogni pescata in autunno e primavera 6-7 trote le pigli facilmente) l'orario di apertura dove vado io è dalle 14.00 alle 18.00 (apre solo venerdì sabato e domenica), una domanda hai mai pescato all'Ombrone o all'Albenga?

    azz però si fanno pagare :unsure:
    ora che ci penso anche qui, in un laghetto di paesino sopra a Massa (ilgabber sa che parlo del lago di antona :D )fanno pagare i pesci al kg, ma quello non è un vero e proprio lago a pago...è una specie di vascone dove ti forniscono anche le canne, che sono canne di bambù di 3-4 mt e per galleggiante hanno un tubicino di plastica fermato da 2 gommini, filo del 40 e amo del 2...ovviamente loro ci tengono a non fartele perdere perchè le paghi al kg....una specie di pescheria con le trote vive :lol:

    invece nei 2 laghetti di cui parlavo prima non c'è limite di catture, nè pagamento a kg.

    p.s

    no, non ho mai pescato nell'Ombrone o nell'Albenga. pur essendo toscano come te quei posti sono parecchio lontani da carrara e non mi sono mai spinto tanto in la.....alla fine sarebbe come andare nel Po da Francesco :D
     
    Top
    .
  10. Manuc95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 30/9/2009, 15:27)
    azz però si fanno pagare :unsure:
    ora che ci penso anche qui, in un laghetto di paesino sopra a Massa (ilgabber sa che parlo del lago di antona :D )fanno pagare i pesci al kg, ma quello non è un vero e proprio lago a pago...è una specie di vascone dove ti forniscono anche le canne, che sono canne di bambù di 3-4 mt e per galleggiante hanno un tubicino di plastica fermato da 2 gommini, filo del 40 e amo del 2...ovviamente loro ci tengono a non fartele perdere perchè le paghi al kg....una specie di pescheria con le trote vive :lol:

    invece nei 2 laghetti di cui parlavo prima non c'è limite di catture, nè pagamento a kg.

    p.s

    no, non ho mai pescato nell'Ombrone o nell'Albenga. pur essendo toscano come te quei posti sono parecchio lontani da carrara e non mi sono mai spinto tanto in la.....alla fine sarebbe come andare nel Po da Francesco :D

    Non ho detto che te le fanno pagare al Kg, cioè d'estate quando prendere le trote (nei mesi piu caldi) è difficile, le paghi al kg senno non ci andrebbe nessuno, ma questa regola è nuova, quest'anno è la prima volta che la usano, comunque dal primo settembre è ritornato alla normalità: paghi e che pigli pigli. Comunque la a Massa costa veramente poco il lago, ma le trote ci sono tante? li danno da mangiare prima dell'apertura? è facile prenderle?. in molti laghi che costano poco solitamente ci sono poche trote e li danno da mangiare prima di aprire il lago in modo che la gente le prende poche, invece dove vado io ci buttano quasi una secchiata di trote ogniqualvolta una persona entra e sono sicuro che non li danno da mangiare.

    Dimenticavo se hai due canne paghi 17€
     
    Top
    .
  11. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    uno lo conosco particolarmente bene perchè a fianco del lago il tipo ha pure un negozio che vende roba da pesca e mi servo lì quindi vedo spesso la gente che sta a pescare. non credo usi qualche barbatrucco per evitare che mangino, ne ho sempre viste prendere, e poi a che scopo un lago a pago dovrebbe evitare che i suoi clienti si divertano? se uno non prende la volta dopo non ci va più, quindi ha risparmiato sulle trote ma perso un cliente...non credo gli convenga. so che le trote da settembre ad aprile le butta tutti i giorni anche perchè spesso organizza garette in cui ognuno può iscriversi e portarsi a casa un mulino, un prosciutto o un salame :lol:

    resta il fatto che sono tutte brutte, grasse e senza pinne.

     
    Top
    .
  12. Manuc95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 30/9/2009, 15:55)
    uno lo conosco particolarmente bene perchè a fianco del lago il tipo ha pure un negozio che vende roba da pesca e mi servo lì quindi vedo spesso la gente che sta a pescare. non credo usi qualche barbatrucco per evitare che mangino, ne ho sempre viste prendere, e poi a che scopo un lago a pago dovrebbe evitare che i suoi clienti si divertano? se uno non prende la volta dopo non ci va più, quindi ha risparmiato sulle trote ma perso un cliente...non credo gli convenga. so che le trote da settembre ad aprile le butta tutti i giorni anche perchè spesso organizza garette in cui ognuno può iscriversi e portarsi a casa un mulino, un prosciutto o un salame :lol:

    resta il fatto che sono tutte brutte, grasse e senza pinne.

    anche dove vado io ad aprile-maggio organizza delle gare, li le trote pero non sono tanto brutte, hai visto la foto della mia uscita a pesca, quelle otto le ho prese lì.
     
    Top
    .
  13. Manuc95
     
    .

    User deleted


    E...... quando riapre??
     
    Top
    .
  14. Manuc95
     
    .

    User deleted


    Scusate sapete percaso quando riapre?? verso Gennaio/Febbraio??
     
    Top
    .
13 replies since 30/9/2009, 12:19   474 views
  Share  
.