BIGATTINO

cercate di convincermi ad usarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max pura vida
     
    .

    User deleted


    hola...
    io non ho mai usato il bigattino anche se moltissima gente lo usa..sinceram mi da fastidio il fatto ke e' una larva di mosca carnaria..
    inizio questa discussione per vedere se qualcuno con delle giuste spiegazioni mi convince ad usarlo...
     
    Top
    .
  2. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    cosa intenti per... ti da fastidio che sia una "larva di mosca carnaria"... non dirmi per il motivo che buca lo stomaco dei pesci..
     
    Top
    .
  3. max pura vida
     
    .

    User deleted


    nel senso ke ,parlando da ignorante sulla questione bigattino,non mi ispira il fatto di mangiare pesci ke hanno appena mangiato il bigattino...ok ke i vermi sono i vermi...ma le larve..
    siccome so che si possono ottenere anche ottimi carnieri,vorrei sentire qualcuno ke mi fa andare via proprio la mia idea di larva eh eh
     
    Top
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    il problema di bigattino non è quello che fa in acqua, ma quello che fa fuori dall'acqua, ma ovviamente non è colpa sua :D

    mi spiego...capita spesso che tante persone rovescino i bigattini avanzati tra gli scogli, sulla spiaggia, sulla sponda e questi invetibabilmete diventano mosche che invadono la zona dove sono stati buttati.

    non è un caso che anche qui in Toscana, ma credo anche in altre regioni, ci sono posti dove in estate è vietato usarli proprio perchè sono zone di balneazione e turistiche dove un'invasione di mosche non fa certo la felicità di chi sta a prendere un po' di sole


    per il resto è un'esca che io uso spessissimo e sulla sua versatilità penso ci sia poco da discutere
     
    Top
    .
  5. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    quoto e staquoto damiano ;)
     
    Top
    .
  6. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    Pensa che sia parte del ciclo della vita...il pesce mangia il bigattino----tu mangi il pesce---il bigattino mangia te!!!!
     
    Top
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    comunque tornando al discorso che fa max...è vero, anche a me più di una volta, è capitato di portare a casa pesci che pulendoli avevano bigattini ancora vivi nello stomaco o in bocca...c'è però da dire che solitamente il pesce,indipendentemente da come si è preso, si pulisce subito, quindi anche loro vengono eliminati immediatamente, e che comunque una volta cotto ogni possibile traccia di sporcizia, batterio etc che questi possono aver lasciato dovrebbe venire eliminata (salvo poi che ne lascino effetivamente)...senza poi contare che alla fine sarebbe meglio mangiarsi un bacarozzo che tutta la merda non visibile che purtroppo i nostri pesci accumulano nelle carni per via delle condizioni del mare...
    in più non c'è da temere una loro proliferazione perchè per nascere devono essere deposte le uova da una mosca adulta e non esiste una riproduzione bigatto-bigatto :D ...quindi al massimo odvresti lasciare lì il pesce 3-4 giorni per trovarlo coperto di bachi

    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 16/11/2009, 10:59)
    Pensa che sia parte del ciclo della vita...il pesce mangia il bigattino----tu mangi il pesce---il bigattino mangia te!!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. max pura vida
     
    .

    User deleted




    ok grazie damiano,hi capito perfettamente cio' ke intendevo dire..
     
    Top
    .
  9. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max pura vida @ 16/11/2009, 11:07)
    ok grazie damiano,hi capito perfettamente cio' ke intendevo dire..

    Allora non ho capito,cos è che ti blocca nell usarlo?
     
    Top
    .
  10. max pura vida
     
    .

    User deleted


    mi blocca proprio il fatto che sia una larva di mosca!e mi e' capitato come diceva damiano di vedere pesci (pescati da amici)con all'alterno rimasugli non proprio belli..

    per esempio anche mio padre,che pesca da quand era piccolissimo..non li ha ma usati per lo stesso motivo.molto probabilmente non li uso perche',andando a pesca con lui che non li usa,mi sonofatto prendere dai suoi ragionamenti.
    proprio per questo ho messo la discussione..eh eh
     
    Top
    .
  11. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max pura vida @ 16/11/2009, 11:14)
    mi blocca proprio il fatto che sia una larva di mosca!e mi e' capitato come diceva damiano di vedere pesci (pescati da amici)con all'alterno rimasugli non proprio belli..

    per esempio anche mio padre,che pesca da quand era piccolissimo..non li ha ma usati per lo stesso motivo.molto probabilmente non li uso perche',andando a pesca con lui che non li usa,mi sonofatto prendere dai suoi ragionamenti.
    proprio per questo ho messo la discussione..eh eh

    Capito,ma alla fine quasi tutto è una larva di questo o di quello,io pensavo non li usassi perchè fossero le larve dei cadaveri!
     
    Top
    .
  12. max pura vida
     
    .

    User deleted


    pure....
     
    Top
    .
  13. Manuc95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 16/11/2009, 11:05)
    comunque tornando al discorso che fa max...è vero, anche a me più di una volta, è capitato di portare a casa pesci che pulendoli avevano bigattini ancora vivi nello stomaco o in bocca...c'è però da dire che solitamente il pesce,indipendentemente da come si è preso, si pulisce subito, quindi anche loro vengono eliminati immediatamente, e che comunque una volta cotto ogni possibile traccia di sporcizia, batterio etc che questi possono aver lasciato dovrebbe venire eliminata (salvo poi che ne lascino effetivamente)...senza poi contare che alla fine sarebbe meglio mangiarsi un bacarozzo che tutta la merda non visibile che purtroppo i nostri pesci accumulano nelle carni per via delle condizioni del mare...
    in più non c'è da temere una loro proliferazione perchè per nascere devono essere deposte le uova da una mosca adulta e non esiste una riproduzione bigatto-bigatto :D ...quindi al massimo odvresti lasciare lì il pesce 3-4 giorni per trovarlo coperto di bachi

    quoto napo.... quanto odio quei bigattini che scorrazzano per il lavandino :lol:

     
    Top
    .
12 replies since 16/11/2009, 10:27   431 views
  Share  
.