canna spinning leggero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alberto85
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti amici pescatori,siccome dovrei cambiare la mia cannetta da spinning volevo chiedere qualche consiglio a voi esperti in merito,ho già visto un paio di shimano abbastanza carine(secondo me),e mi piacerebbe aver conferma da qualcuno che magari le ha provate,le canne in questione sono:shimano exage 180 telescopica,e shimano catana 210 in due pezzi.ora il fatto è questo,una molto comoda,piccola e per me che vado spesso a camminare in montagna,potrei portarla sempre.l'altra un pò più ingombrante e tutte le conseguenze del caso.....

    secondo voi????????????
    ho anche letto da qualche parte che la canna da spinning deve essere rigorosamente due pezzi o più........??vero?
    aspetto consigli ciao!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pierin

    Group
    Moderatori
    Posts
    961
    Location
    settimo torinese

    Status
    Offline
    ormai che ne x tutte le tasche di canne da spinning le 2 pezzi sono le piu usate ,le 3 pezzi (travel) vanno bene x chi ha problemi di trasporto ..x trovarle un po buone si parte dai 180 euro in su.. le telescopiche..non vanno tanto ma non costano molto...ovvio ci va" tecnica e tanto culoooo...hehe
     
    Top
    .
  3. alberto85
     
    .

    User deleted


    quindi mi sconsigli la telescopica,e magari cercare qualcosa di più valido??avevo sentito parlar bene delle shimano.....la catana 2 pezzi 210 siamo sulla 50ina di euri,mentre la exage sugli 80.....e invece come mulinello??un mitchell ultra leggero??
     
    Top
    .
  4. Yughy
     
    .

    User deleted


    dipende dai posti che frequenti...la portata d'acqua e il tipo/dimensione delle prede che intendi insidiare.
    spiegaci un po meglio...
     
    Top
    .
  5. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    Allora i puristi dello spinning ti mangerebbero a sentirti parlare di telescopiche :D
    Vai tranquillo con una due pezzi shimano i modelli che hai indicato per iniziare sono validi...
    se prendi la catana gli puoi abbinare sempre uno shimano catana come mulo,economico ma il suo sporco lavoro lo fà.
     
    Top
    .
  6. lucajerk10
     
    .

    User deleted


    Quoto max, è una soluzione ideale quella che ti propone. Ti dò un consiglio su una combo che ho provato personalmente, prezzo bassissimo e rendita alta..canna Daiwa Osprey spinning 2.10m 5-20gr(34€) e mulinello Shimano Alivio 2500 (23€)..Non stiamo certo parlando del top dei top, però per inizare non è male.
     
    Top
    .
  7. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    dipende.. se sei uno scassone come me che ama infiltrarsi nei posti piu' assurdi con continue cadute.. la catana ti dura 3 ore
     
    Top
    .
  8. Yughy
     
    .

    User deleted


    Tutto fuorchè la telescopica....(anche se averne una in macchina non guasta mai ma stiamo parlando di una canna che sia ufficiale per cominciare)
    Misura media che può andare quasi ovunque 2.10 mt
    un mulo 2500 ed un 22 in bobina...pronto per qualsiasi tipo di acqua e avventura,ma ripeto,bisogna vedere dove peschi e la portata del fiume/torrente...se in torrente o in fondovalle...a che profondità...e tanta robba ancora
     
    Top
    .
  9. alberto85
     
    .

    User deleted


    ciao raga scusate ma son tornato ora dai monti,i posti che frequento sono diversi,fino ad ora ci andavo con la cannetta 2 pezzi regalata dallo suocero da 180,mulo datato,filo da 22.......vado sia in torrenti abbastanza pieni,con corrente,sia in ruscellini tranquilli.....stavo quasi pensando di prenderle tutte e due e magari per adesso solo un mulinello,così tenendole sempre in macchina ho le 2 possibilità(basta che nessuno mi veda allungare la telescopica..hihihihihhii)prossima settimana giro ancora un pò di negozietti della zona,al mio paese ce n'è uno ben fornito,e vi aggiorno sui modelli offerti.
    grazie mille a tutti per i consigli,a presto...
     
    Top
    .
  10. themexican79
     
    .

    User deleted


    io possego una exae 210 m, e ho avuto anche la ml che ho regalato un po a malincuore a mio suocero, comunque se le usi da viaggio, sono una bomba perche le ritiri nello zainetto senza nemmeno smontarle dal mulinello, o tagliare il filo, io con la m riesco a gestire mepps dallo 0 al 3 e martin dall'1 al 9. per le prede ti posso assicurare che e mooolto divertente e polivalente, io in torrente ho salpato trote fino a 3,5 kg senza grossissimi problemi.
    io ci avevo abbinato un nexave 1000 che e buonissimo, e stato veramente un ottimo aquisto che pero ho regalato insieme alla canna, invece sull'altra ho un technium sempre 1000 che pero calcolando la differenza di prezzo (costa il doppio o piu) non mi sento di consigliarti, invece ,prendilo come un imput non come consiglio perche io non l'ho mai usato, pero mi hanno parlato molto bene del penn sargus che ha un recupero molto veloce, come quello dello stradic, ma con un prezzo molto piu contenuto, io sto valutando di prenderne uno.

    la catana sinceramente non mi sento molto di consigliarla, perche secondo me ha un grezzo molto morbido, pero questi sono gusti personali, io per esempio come 2 pezzi mi sono trovato molto bene con le technium, sia modello dell'anno scorso che quelle nuove costano un po di piu della catana, sui 100 euro pero sono veramente versatili e praticamente indistruttibili.
     
    Top
    .
  11. alberto85
     
    .

    User deleted


    grazie mille mexican,si il fatto di metterla nello zainetto mi attira tanto,sono molto indeciso su cosa fare,quasi quasi prendo quella piccoletta,e poi si potrebbe valutare l'acquisto per un'altra più performante,che utilizzerò quando non vado a camminare o in ruscellini infrascati.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pierin

    Group
    Moderatori
    Posts
    961
    Location
    settimo torinese

    Status
    Offline
    puoi sempre provare i prototipi di marlin
    speed marlin...mozzate in punta....hehe
     
    Top
    .
  13. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farluk @ 15/2/2010, 12:51)
    puoi sempre provare i prototipi di marlin
    speed marlin...mozzate in punta....hehe

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  14. popinga
     
    .

    User deleted


    voto per l'alivio di luca...davvero superbo
     
    Top
    .
  15. alberto85
     
    .

    User deleted


    ciao raga....affare fatto!!!!!!spero di non essermi fatto una ca..ata.....
    preso shimano nexave bx 210 con mulo nexave 2500.......
    voi che ne dite?????
     
    Top
    .
29 replies since 12/2/2010, 11:46   1222 views
  Share  
.