Informazioni sul serra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rawskater
     
    .

    User deleted


    Ciao, l'altro giorno ero a pesca di carpe ed ho notato che è un bel po' che non ne pesco più ed anche gli altri pescetti scarseggiano un po', perciò mi sono messo in testa di andare a prendere i serra a Spinning. Potete spiegarmi cortesemente in che luoghi si aggira il serra ed in che momenti della giornata è meglio pescarlo? In oltre che esche è meglio usare? Io pensavo di mettere un pesce artificiale di quelli abbastanza lunghi, ieri mio babbo ha preso due pesci artificiali molto grossi, circa 15 cm e ha anche preso dei pescetti di gomma trasparenti, vanno bene? Oppure è meglio usare del vivo?
    Ecco qualche foto:
     
    Top
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    dalle tue parti la zona del pontile a marina di pietrasanta dovrebbe essere buona...ho visto prenderci anche belle lecce.

    per le esche sono buoni popperoni, wtd e minnow

    mi raccomando il cavetto d'acciaio :01.gif:

    p.s.

    le carpotte al canale scarseggiano eh?...purtroppo quel posto lì quando viene il caldo è così, se ne prendono molte meno. io le più belle le ho sempre fatte in pieno inverno, poi quando arriva il caldo solo la mattina moooolto presto o la sera a buio.
    sennò al canale di questi periodi c'è da accontentarsi di scardole e carassi
     
    Top
    .
  3. Rawskater
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    le carpotte al canale scarseggiano eh?...purtroppo quel posto lì quando viene il caldo è così, se ne prendono molte meno. io le più belle le ho sempre fatte in pieno inverno, poi quando arriva il caldo solo la mattina moooolto presto o la sera a buio.
    sennò al canale di questi periodi c'è da accontentarsi di scardole e carassi

    Già...con il fondo e il mais non faccio altro che prendere carassi sul mezzo chilo e basta
    Per le carpe allora andrò all'alba o al tramonto
     
    Top
    .
  4. lucajerk10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 11/6/2010, 23:33)
    per le esche sono buoni popperoni, wtd e minnow

    mi raccomando il cavetto d'acciaio :01.gif:

    Quoto napoleone in tutto e per tutto. Cerca di capire la velocità di recupero che più stimola gli attacchi del serra e avrai buone chance di cattura! E mi raccomando, attrezzatura all'altezza, i serra sopra i 2,5 Kg non scherzano!
     
    Top
    .
3 replies since 11/6/2010, 21:02   84 views
  Share  
.