gia' pronte per la frega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    In questi giorni ho fatto un salto sul sangone alto con un mio amico e dopo svariate ore di pesca mi sono ritrovato a dover trattenere 2 trotelle che avevano ingoiato fino al moschettone.. tornato a casa sono rmasto stupito dal fatto che pulendole ho visto che tutte e due erano gia' piene di uova! ma non piccole... uova quasi pronte per essere depositate... ma non e' un po' presto?
     
    Top
    .
  2. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 22/7/2010, 07:59)
    In questi giorni ho fatto un salto sul sangone alto con un mio amico e dopo svariate ore di pesca mi sono ritrovato a dover trattenere 2 trotelle che avevano ingoiato fino al moschettone.. tornato a casa sono rmasto stupito dal fatto che pulendole ho visto che tutte e due erano gia' piene di uova! ma non piccole... uova quasi pronte per essere depositate... ma non e' un po' presto?

    Direi che mancano3 mesi e mezzo buoni,anche la trotella di 10 cm ha le ovaie non per questo vuol dire che deporà le uova questo autunno,le uova quando sono pronte sono gradi almeno il doppio di come sono adesso e passano dal giallo ad un rosato trasparente,adesso non si è formato ancora l'albume che andra poi a formare il sacco vitellino che alimentera l'avannotto per la prima settimana.
    Stai tranquillo non è ancora ora,sono sicuro perchè di trote del sangone alto e basso ne ho pulite parecchie quest'anno ........... :01.gif:
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    no ma sicuramente... l'unico fatto e' che mi spiace sapere che si stanno gia "preparando" quando davanti a loro li aspettano ancora 3 mesi di pesca..
     
    Top
    .
  4. Yughy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guardiapescatrice @ 22/7/2010, 20:29)
    Stai tranquillo non è ancora ora,sono sicuro perchè di trote del sangone alto e basso ne ho pulite parecchie quest'anno ........... :01.gif:

    guardia...io sono uno che ogni tanto qualche trota la mangia...quindi non prenderla come polemica.
    Ma sia in alto che in basso ho notato spesso grosse quantità di detersivi e macchie oleastre nell'acqua...poi Marlin stesso mi disse che avendole mangiate non si sarebbe più ripetuto prprio per il cattivo sapore delle carni...

    io da li non porterei via niente anche se il pesce pare sano.
    tu le trovi gradevoli??? :huh:
     
    Top
    .
  5. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 23/7/2010, 11:33)
    CITAZIONE (guardiapescatrice @ 22/7/2010, 20:29)
    Stai tranquillo non è ancora ora,sono sicuro perchè di trote del sangone alto e basso ne ho pulite parecchie quest'anno ........... :01.gif:

    guardia...io sono uno che ogni tanto qualche trota la mangia...quindi non prenderla come polemica.
    Ma sia in alto che in basso ho notato spesso grosse quantità di detersivi e macchie oleastre nell'acqua...poi Marlin stesso mi disse che avendole mangiate non si sarebbe più ripetuto prprio per il cattivo sapore delle carni...

    io da li non porterei via niente anche se il pesce pare sano.
    tu le trovi gradevoli??? :huh:

    non so bene cosa intendi per sangone alto,ma sono daccordo con te io non mangio mai trote che provengano più in basso di ponte pietra....anche se quest'anno grazie alle pioggie la qualità delle acque è stata buona anche più in basso :01.gif:
     
    Top
    .
  6. Yughy
     
    .

    User deleted


    Anche a Ponte pietra quest'anno ho visto le schiume...proprio vicino al ponticello della maddalena se guardi bene esce di tutto.
    L'anno scorso c'è stato pure qualche intelligentone che ha seminato pezzi di pc ovunque...pescavi tra un floppy ed un hard disc...
    w i controlli!!!
     
    Top
    .
  7. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 23/7/2010, 18:34)
    Anche a Ponte pietra quest'anno ho visto le schiume...proprio vicino al ponticello della maddalena se guardi bene esce di tutto.
    L'anno scorso c'è stato pure qualche intelligentone che ha seminato pezzi di pc ovunque...pescavi tra un floppy ed un hard disc...
    w i controlli!!!

    per l :01.gif: a porcheria bisogna rigraziare i soliti animali,gli scarichi sono tutti stati monitorati dall'ARPA in un progetto di qualche anno fà ,si è parlato anche del contratto di fiume del torrente sangone come esempio di gestione delle acque da parte dei comuni che attraversa,risultato :BOOO!!forse tuttto perso nei meandri della burrocrazia........
    Comunque nonostante tutto la qualità delle acque è molto buona proprio fino al ponte,poi buona discreta da giaveno a trana alla confluenza con il rio ollasio dopo di che solo Dio sa quanta merda c'è......
     
    Top
    .
  8. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    gia' sotto il ponte di ponte pietra si puo' respirare quella dolce arietta al profumo di scolo di fogna..
     
    Top
    .
  9. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 24/7/2010, 15:41)
    gia' sotto il ponte di ponte pietra si puo' respirare quella dolce arietta al profumo di scolo di fogna..

    Ragazzi ricordate che la merda è il male minore,è invece tutto il resto che devasta dai detersivi,agli scarichi delle acque bianche che non sono mai depurati e raccolgono tutte le schifose sostanza perse dalle macchine sulle strade per non parlare delle enormi quantità di sale per ghiaccio e neve.......
    Comunque oggi sono stato nella parte bassa del sangone è l'acqua era uno spettacolo,le pietre tutte pulite grazie ai temporali di questa settimana,durera poco .......... :01.gif:
     
    Top
    .
8 replies since 22/7/2010, 06:59   89 views
  Share  
.