aiuto spinning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,potete darmi dei consigli su come iniziare lo spinning in mare?
    Come mulinello ho uno shimano alivo 2500 e come canna una shimano catana bx telespinning 300 mh.
     
    Top
    .
  2. max pura vida
     
    .

    User deleted


    ciao....ci sono svariate discussioni proprio sull'argomento da te richiesto...prova a leggerle
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    quoto max ;) cerca cerca!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    a me non sembra che chi siano discussioni.... comunque ho comprato un minnow della rapala di 5 g e 8.50 cm e ho provato a pescare in foce al fiume per prendere qualche spigola o qualche muggine,che anche nel lago vicino a riva sono giganteschi.
    non ho preso niente,peccato!ma comunque è solo la prima volta che pesco a spinning e poi l' artificiale non andava bene perche' non andava lontano,me ne serve uno da almeno 15g,20g sarebbero l' ideale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    sapete anche qualche artificiale (minnow e top water) per pescare muggini sul mezzo chilo?
     
    Top
    .
  6. max pura vida
     
    .

    User deleted


    hola Doys,
    proprio sotto la tua discussione ci sono mi pare 8post sullo spinning,redatte da un grande Giordaloco,( :cry: sempre nei cuori di tutti)
    puoi leggere su come iniziare a spinning,su come compiere i recuperi,sulle attrezzature :B): :01.gif: :01.gif:
     
    Top
    .
  7. Yughy
     
    .

    User deleted


    sei un pò troppo leggero comunque. Leggi che trovi tutto quello che ti serve.
     
    Top
    .
  8. lucajerk10
     
    .

    User deleted


    Caro doys i muggini non sono una specie insidiabile a spinning! non sono predatori e,come le carpe in a.i., se abboccano alle esche artificiali è una vera rarità, e tutto dovuto alla loro curiosità, non ad un istinto predatorio come accade ad esempio per spigole, barracuda ecc.. Per quanto riguarda i tuoi quesiti riferiti all'attrezzatura: per insidiare le spigole scegli una canna di 2,2.10,2.40m con potenza 5-20gr,10-30gr. Il mulinello che hai và più che bene. caricalo con un buon 0.25,0.30 in nylon o una treccia di 15-20lb. Gli artificiali che vanno sono minnow e topwater come popper e wtd. qualche nome: angel kiss yamashita, max rap13 e xrap10 rapala,terrif dc9 duo, aile magnet duel per i minnow. Per i top water WTD cerca hydro pencil yo zuri, sammy lucky craft, zara spook heddon, per i popper hydro tiger yo zuri, pop queen yamahita.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    nella foce dove vado io i muggini vengono catturati comunemente a spinning,sembra strano ma è cosi!
     
    Top
    .
  10. max pura vida
     
    .

    User deleted


    non e' che intendi a strappo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    no,no proprio a spinning,i signori che pescavano a fianco a me ne anno preso uno di 500g.
    come ho gia' detto li i muggini attaccano normalmente le esche artificiali! :cry: :huh:
     
    Top
    .
  12. max pura vida
     
    .

    User deleted


    mah...anche qui a Cagliari come dice Luca non si pescano a spinning...a strappo lanciando un ancoretta nel branco e tirando su velocemente,e allora si che ne fanno e anche grandi..
     
    Top
    .
  13. Yughy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucajerk10 @ 25/10/2010, 15:17)
    Caro doys i muggini non sono una specie insidiabile a spinning! non sono predatori e,come le carpe in a.i., se abboccano alle esche artificiali è una vera rarità, e tutto dovuto alla loro curiosità, non ad un istinto predatorio come accade ad esempio per spigole, barracuda ecc.. Per quanto riguarda i tuoi quesiti riferiti all'attrezzatura: per insidiare le spigole scegli una canna di 2,2.10,2.40m con potenza 5-20gr,10-30gr. Il mulinello che hai và più che bene. caricalo con un buon 0.25,0.30 in nylon o una treccia di 15-20lb. Gli artificiali che vanno sono minnow e topwater come popper e wtd. qualche nome: angel kiss yamashita, max rap13 e xrap10 rapala,terrif dc9 duo, aile magnet duel per i minnow. Per i top water WTD cerca hydro pencil yo zuri, sammy lucky craft, zara spook heddon, per i popper hydro tiger yo zuri, pop queen yamahita.

    :D :D :D eh eh eh dimentichi gli YUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ah ah ah :D ;)

    Anche i barbi non sono predatori...eppure ogni tanto ci danno...bah...avrai cefali incrociati coi serra...o imbarracuditi!
     
    Top
    .
  14. max pura vida
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15. lucajerk10
     
    .

    User deleted


    Mah,caro doys,mi sembra molto strano. Guarda comunque anche personalmente mi è capitato di prendere dei cefali(1o2 al max) e che alcuni varietà di cefali seguissero abitualmente le esche artificiali, non ti so dire il nome della specie in italiano però. Sono però strasicuro che non si tratti di una preda classica dello spinning, non ho mai sentito nessuno andare a spinning apposta per i muggini. Credo che quei signori abbiano "agganciato" i muggini per caso, per pura fortuna. Ad ogni modo, documentati e vai a chiedere a queste persone. Se dovessero dirti che vanno apposta per i cefali e li prendono soprattutto, allora in questo caso gradirei che aprissi un bel thread qui nella sezione spinning per spiegarci tecnica, esche e attrezzatura.
     
    Top
    .
18 replies since 10/10/2010, 12:21   179 views
  Share  
.