informazioni su canne da pesca allatrota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damiano83
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono da sempre appasionato alla pesca alla trota in questi giorni mi sto scervellando nel trovare una serie di canne da pesca alla trota x capirci sono ancora un principiante in questo campo spero che voi mi aiutate nel frattempo vi porgo i miei omaggi :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Ciao premetto che anche io non sono un pescatore esperto però mi sono documentato molto sulla pesca alla trota e intanto posso dirti che in generale le canne da trota si possono dividere in due gruppi principali:da tremarella (pesca a striscio) o da spinning.Quelle da tremarella di solito hanno una lunghezza tra i 3,60 metri e 4,50 metri e sono caratterizzate dalla sensibilità del cimino che così è adatto per applicare la tremarella,si usano con esche naturali tipo camola,lombrico,caimano,uova di salmone o in alternativa pasta per trote e falcetti e hanno azioni da 1 a 6 grammi per lo striscio leggero (con l'uso di vetrini,piombi e galleggianti) e da 10 a 30 grammi in genere per l'uso delle bombarde e simili.Invece le canne da spinning sono più compatte,con una lunghezza compresa di solito tra 1,80 e 2,70 metri e la loro caratteristica è una maggiore prontezza nella ferrata con l'utilizzo di esche più pesanti come quelle che si adottano che sono artificiali come minnow,cucchiaini etc.

    PS: Se qualcuno più esperto deve correggermi o aggiungere qualcosa di interessante sono contento così posso imparare altre cose :B):
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    jo Ti ha detto praticamente le cose essenziali ;) ora dobbiamo scendere nel dettaglio... con cosa vorresti cominciare? tremarella o spinning?
     
    Top
    .
  4. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    Tremarella tristezza mi ricorda parkinson e i laghetti a pagamento.
    Teleregolabile più o meno lunga e via di rii riali e torrenti.
    Se no spinning e ti diverti alla grande :01.gif:
     
    Top
    .
  5. Damiano83
     
    .

    User deleted


    grazie jo_brigante88 x la tua risposta alla mia domanda volevo chiederti anche se conosci qualche negozio di pesca nelle mie vicinanze premetto che io sono in provincia di venezia più esattamente da sottomarina
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Nel veneto dovrebbero esserci molti punti vendita e anche megastore,prova a vedere questo www.obiettivopesca.com/prima.htm ,sennò se devi fare un ordine abbastanza grande puoi andare sui negozi online.
     
    Top
    .
5 replies since 17/12/2010, 17:29   192 views
  Share  
.