TROTA IRIDEA O POLLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    Ragazzi forse ne avevamo gia' parlato ma c'e' una cosa della trota di lago a pago che nn ho capito.. molti mi hanno detto che non possono riprodursi.. ma che significa? sono tutte femmine? bha..
     
    Top
    .
  2. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 5/4/2011, 10:04) 
    Ragazzi forse ne avevamo gia' parlato ma c'e' una cosa della trota di lago a pago che nn ho capito.. molti mi hanno detto che non possono riprodursi.. ma che significa? sono tutte femmine? bha..

    La trota di lago a pago è una classica iridea e da noi l iridea nn si riproduce se non solo in rari casi in alcuni fiumi dell est d Italia!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Però negli allevamenti si?! Sennò che allevamenti sono...
     
    Top
    .
  4. cizzini
     
    .

    User deleted


    bho....pero e una cosa curiosa spero che qualcuno risponda!!!!!!
     
    Top
    .
  5. WalterCavedano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jo_Brigante88 @ 6/4/2011, 17:21) 
    Però negli allevamenti si?! Sennò che allevamenti sono...

    A parte quello detto da Max di qualche raro caso negli allevamenti fanno la spremitura delle uova e dello sperma dai maschi e fanno l' inseminazione artificiale. L' iridea ha una resa di allevamento migliore delle fario e marmorate. Nel senso che (solo come esempio) mettiamo che da 1000 uova si riesca, in allevamento, ad accrescere una iridea sui 250 gr/300 ....ne vengono fuori 700 mettiamo. Per la fario e marmorata siamo a cifre molto minori con sempre 1000 uova. Devi calcolare che un allevamento grosso fà pesce all' 80% per i supermercati e le pescherie.
     
    Top
    .
  6. Yughy
     
    .

    User deleted


    forse e dico forse in Stura qualcuna si è riprodotta.
    asserisco questo in quanto mi è capitato più di un esemplare sotto i 20cm (e pinnatissimo)
    Non c'è la possibilità che sia fuggita e risalita ..quindi può essere...
     
    Top
    .
  7. WalterCavedano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 2/9/2011, 10:32) 
    forse e dico forse in Stura qualcuna si è riprodotta.
    asserisco questo in quanto mi è capitato più di un esemplare sotto i 20cm (e pinnatissimo)
    Non c'è la possibilità che sia fuggita e risalita ..quindi può essere...

    Se fanno qualche gara a monte sappi che i garisti preferiscono trote nell' ordine di 12 pezzi a KG
     
    Top
    .
  8. Yughy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WalterCavedano @ 5/9/2011, 09:04) 
    CITAZIONE (Yughy @ 2/9/2011, 10:32) 
    forse e dico forse in Stura qualcuna si è riprodotta.
    asserisco questo in quanto mi è capitato più di un esemplare sotto i 20cm (e pinnatissimo)
    Non c'è la possibilità che sia fuggita e risalita ..quindi può essere...

    Se fanno qualche gara a monte sappi che i garisti preferiscono trote nell' ordine di 12 pezzi a KG

    già...ma i nostri vivai son famosi per il lancio di trote praticamente mutilate...quindi potrebbe anche darsi
     
    Top
    .
  9. sampei87
     
    .

    User deleted


    In alcuni casi invece si possono riprodurre, mio zio a un laghetto di pesca sportiva e ci sono stati casi di accoppiamenti e ritrovamenti in acqua di innumerevoli avannotti di trota iridea!
     
    Top
    .
8 replies since 5/4/2011, 09:04   151 views
  Share  
.