Bolognese o inglese?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. swatch&clock
     
    .

    User deleted


    Eccomi ragazzi , ho subito la domanda pronta per voi esperti:

    premetto che ho sempre pescato a fondo con il pasturatore ,sia nei porti che dalla spiaggia ,pero ultimamente mi sta prendendo il galleggiante .

    Qua sono un po in difficolta , ho letto un po le differenze tra inglese e bolognese ,e qualcosa ho capito , ma nn del tutto .

    Allora ,vedo molti pescatori che hanno canne da 6/7/8 metri e pescano con grammature leggere ,x branzini ecc ecc ,questa se nn erro dovrebbe essere la bolognese .

    Adesso chiedo , io ho una cannetta da 3 metri (che è da fondo),cosa succede se faccio una montatura così?.....


    Lenza madre del 0,20 ,finale 0,16 (amo consigliatemi voi)


    montatura : Stopper ,galleggiante , Altro stopper (sempre col filo legato)

    piombo 15 grammi ,parapiobino ,girellina ,e brocco (finale di 60 cm con amo .


    Posso pescare così da scogliera oppure da porto?

    Riesco a lanciare abbastanza distante? (dove arrivano le bolognesi con grammatura leggere?)

    E allora alla fin fine che differenze ci sono?

    Grazie D. :)


    PS chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione ,spostate pure , grazie :)
     
    Top
    .
  2. pinocchio33
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swatch&clock @ 9/4/2011, 21:12) 
    Eccomi ragazzi , ho subito la domanda pronta per voi esperti:

    premetto che ho sempre pescato a fondo con il pasturatore ,sia nei porti che dalla spiaggia ,pero ultimamente mi sta prendendo il galleggiante .

    Qua sono un po in difficolta , ho letto un po le differenze tra inglese e bolognese ,e qualcosa ho capito , ma nn del tutto .

    Allora ,vedo molti pescatori che hanno canne da 6/7/8 metri e pescano con grammature leggere ,x branzini ecc ecc ,questa se nn erro dovrebbe essere la bolognese .

    Adesso chiedo , io ho una cannetta da 3 metri (che è da fondo),cosa succede se faccio una montatura così?.....


    Lenza madre del 0,20 ,finale 0,16 (amo consigliatemi voi)


    montatura : Stopper ,galleggiante , Altro stopper (sempre col filo legato)

    piombo 15 grammi ,parapiobino ,girellina ,e brocco (finale di 60 cm con amo .


    Posso pescare così da scogliera oppure da porto?

    Riesco a lanciare abbastanza distante? (dove arrivano le bolognesi con grammatura leggere?)

    E allora alla fin fine che differenze ci sono?

    Grazie D. :)


    PS chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione ,spostate pure , grazie :)

    Davide!!!! :woot: :woot: :woot:

    ...Se la cannetta è 3 metri... -_- indubbiamente dovremmo considerare molteplici fattori che la riguardano, considerando che una canna da fondo (ma i 3 m sembrano più da barca..) è un "paletto" rigido che poco si sposa con l'utilizzo di terminali sottili e galleggianti leggeri...... ^_^ .. -_- i fattori tipo,sono : grammatura, azione, tipologia,numero di anelli, ecc,ecc,ecc.. ^_^ ...se tu volessi pescare "all'inglese" (considerando le misure della tua 3 metri) potresti utilizzare un bel "pasturello" (galleggianti piombati di varie grammature con il pasturatore)....integrato... :) ...

    Montatura proposta : BOCCIATA!!.... :lol: :lol: :lol: Troppo pesante...potrebbe andare bene con sardina come esca e cavetto finale, per insidiare i serra di Settembre (quelli grossi!).... ;)
     
    Top
    .
1 replies since 9/4/2011, 20:12   1019 views
  Share  
.