Spinning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicotrumpet
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    io ho una canna shimano Nexave da 2,10m secondo voi che cucchiaino e rapala posso abbinarci? vorrei provare ad andare a trote... di solito uso la bombarda.... ma vorrei provare altre "esperienze" :ph34r:
     
    Top
    .
  2. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ma sul fiume o in laghetto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pierin

    Group
    Moderatori
    Posts
    961
    Location
    settimo torinese

    Status
    Offline
    dai 3 ai 9 centimetri x quella canna
     
    Top
    .
  4. nicotrumpet
     
    .

    User deleted


    allora stamattina ho comprato una nuova canna... é una QUANTUM da 2,10m azione 2/15 gr e ho preso Tandem del N2, mepps del N2 dorati e argentati e martin del 4 argentato e dorato.. la sett prox mi arrivano i Rapala.... sono in dubbio su che bobina di filo usare... 0,18 ideale per le trote.. ma.. si dia il caso che dove ho intenione di andare ci sono lucci che fanno provincia! XD

    di solito pesco sia in fiume che in lago! dipende... stamattina mi sono reso conto che la shimano è duretta... azione 15-30 gr.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    La nexave usala per i bass allora se è cast 15-30...
     
    Top
    .
  6. nicotrumpet
     
    .

    User deleted


    come si fa a pescare il bass...? non conosco tecnica ed esche... XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Per il bass ci sono una miriade di esche diverse e tecniche a seconda dei periodi,però adesso fino a metà giugno non pescarlo il bass perché è in riproduzione,comunque si pesca a spinning e si possono usare ondulanti,spinnerbait,jigs,vermoni o creature in silicone,shad (pesciolini in gomma),pesciolini artificiali con paletta (minnow),senza paletta (lipless) o galleggianti (popper),rotanti di generose dimensioni,con esche naturali usando tutto ciò che viene imitato nel fare gli artificiali,ovvero pesciolini,grossi lombrichi,gamberi,cavallette,rane,topolini e libellule...Diciamo che il bass tutto quello che riesce a inghiottire inghiotte,questo non vuol dire che è un pesce facile da prendere...
     
    Top
    .
  8. nicotrumpet
     
    .

    User deleted


    an! ora mi attrezzo e vedo di capirci qualcosa in più! adesso comunque pernso di avere una canna funzionale per gli artificiali! almeno per i cucchiaini la sett prox mi arrivano Original Floater, Countdown, da 3 e 5 cm... io di solito la shimano la uso con le bombarde... con le trote ho fatto dei bei numeri... ora proverò pure con i cucchiaini... ci sono un paio di cave che voglio passare... a lucci magari....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Occhio che il luccio ha bisogno di un'attrezzatura abbastanza robusta e ricorda di mettere il terminale in acciaio...

    Edited by Jo_Brigante88 - 18/5/2011, 20:04
     
    Top
    .
  10. nicotrumpet
     
    .

    User deleted


    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    ECCO GLI ARTIFICIALI, CAVETTI D'ACCAIO.....
    HO PURE UNA CANNA CASTING W.G. 125Gr con mulinello NEXAVE 5000 oppure un quantum bello grosso,
    la mia NEXAVE da 2,10m 10-30gr (secondo me troppo leggera)
    la Quantum da 2,10m 2-20Gr (che uso a spinning da trote)
    e una canna da 4m con terminale molto morbico..

    come filo in bobina credo possa bastare il 22 con terminale d'accaio... e un bel artificiale alla fine....

    sono interessato al luccio... ma in primis il mio obbiettivo è il Perca... se dovessi incappare in un lucciobalena XD apro la frizione.. poi quando è duro imbacchettato un po alla volta lo tiro a riva!

    la cava dove andrò è uno spettacolo per lo spinning... niente ostacoli e fondo ghiaioso.... profondità massima 12m.. si trova affianco al brenta.. fiume con una corsa parecchio veloce... tra l'altro bisogna essere muniti di tesserino per la zone A!
     
    Top
    .
  11. nicotrumpet
     
    .

    User deleted


    secondo voi un 0.20 è troppo grosso per i perca e i persico reale? l'acqua dove vado è parecchio limpida... O.o
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Per il persico reale 0.20 potrebbe andare però per il bass si consiglia uno 0.25 e per il luccio 0.30-0.35...Poi dipende anche dalla qualità del nylon...
     
    Top
    .
11 replies since 15/5/2011, 21:59   74 views
  Share  
.