pesca al sarago da riva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin blue><))))°>
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti io sono un principiante nella pesca al sarago vorrei delle informazioni su questo tipo di pesca :) Io solitamente pesco alla boga o voga pero niente :angry: quindi ho deciso di cambiare tipo di pesca :P Aspetto + informazioni possibbili PS sono di reggio calabria e pesco a pellaro
     
    Top
    .
  2. max pura vida
     
    .

    User deleted


    hola,
    allora,ti rispondo io...
    beh,iniziamo col dire che per la pesca allo scorfano.....non ne vale la pena proprio fare una pesca mirata a quella specie.impossibile direi.(apparte che il divertimento verrebbe sicuramente a mancare)
    per il sarago invece ci sono varie idee su come insidiare questa specie.ricorda comunque che il sarago e' bene insidiarlo in inverno con mare formato,altrimenti dalle rocce in estate e schiumetta di risacca
    pero',mi devi dire prima un po' di cose:

    - dalla spiaggia o scogliera
    -che tipo di fondale c'e' (sabbia,scoglio,poseidonia ecc)
    -se l'acqua e' profonda o bassa
    -che tipo di attrezzatura vorresti usare.

    dopo che mi fai sapere queste cose posso sicuramente darti una mano con qualche consiglio.

    ps:in questa stagione sarebbe comunque meglio cercare di insidiare le specie che frequentano con frequenza i litorali come mormore,serra,e sua maesta' l'orata.qualche consiglio veloce per queste tre specie:

    -mormore:pater noster a due snodi,amo num 10 aberdeen,terminali lunghi e sottili.esca arenicola,periodo migliore dal tramonto in poi

    -serra:cavetto in acciaio e 1\2 ami del 4\0 beck,esca viva o trancio di muggine flotterato.alba e tramonto fino a notte