ESCHE PER LO STORIONE

con cosa insidiarlo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    Lo storione e' un pesce magnifico che vive nelle nostre acque ormai da svariato tempo ma.....
    con cosa lo si puo' insidiare?
    si dice che sia uno di quei pesci davvero difficili da prendere....e veramente cosi?
    Si nutre generalmente di molluschi, vermi, insetti acquatici e loro larve. Pero' se noi dovessimo prenderlo con una canna..che canna usereste? e con cosa lo prendereste?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Lo storione , in acque libere è meglio dimenticarselo; è ormai quasi scomparso ; in molte zone stanno tentando la reintroduzione e pertanto ne è vietata la pesca; l'unico storione pescabile, con un certa sicurezza di prenderlo, è quello che immettono nei laghetti e per questo lascio la parola ai frequentatori.

    Il problema , oltre l'inquinamento è che lo storione è un pesce marino che risale i fiumi e questo da noi , a cusa di barriere varie non è più possibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    ohmy.gif tongue.gif sick.gif sick.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pierin

    Group
    Moderatori
    Posts
    961
    Location
    settimo torinese

    Status
    Offline
    nel lago che frequento di solito va" parecchio il mais.. o altrimenti provi l innesco con la sarda...
     
    Top
    .
  5. LIzeRhcK
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono un'ostiense 17 enne amante della pesca di lago che ha visitato i migliori laghi di zona e oltre.

    TROTA
    Per la pesca di trote io uso Galleggiante dai 2 ai 5 grammi con ami Giaguar live-surf 6-8, come esca principalmente uso la camola,poiche il bigattino non si può usare.la variante può essere la pastura,ma vi consiglio anche il lombrico rosso,caimano,o pastura di pane e formaggio..come variante potresti usare la tecnica spinning con il cucchiaio che costa molto poco...senno la pastura verde chiaro con il galleggiante a vetro ( galleggiante si fa per dire) la tecnica sta nel tirare molto lontano e dare qualche girata di mulinello ogni 4-5 secondi muovendo la canna su e giù in rapidi movimenti.

    STORIONE
    lo storione e un pesce da fondo e il modo di pescarlo e principalmente senza galleggiante, consiglio di mettere al filo 4-5 pesi da 0.74 e alla fine un amo Giaguar live surf 6,le esche da usare principalmente sono il lombrico rosso, o qualche camoletta, anche se consiglio l'accompagno di qualche manciata di mais poiche il pesce vede movimenti sotto l'acqua e rimane nei paraggi, e voi avete la possibilità di prenderlo.

    Ciao a tutti, da Lizerhack


     
    Top
    .
  6. gabba_98
     
    .

    User deleted


    io uso la bombarda g3 da 22g cosi tiro lontano la g3 è meglio della g4 che rimane piu a galla del g4 anche se è piu pesante
     
    Top
    .
  7. Lampuga
     
    .

    User deleted


    Io lo pesco con il formaggino, sono andato qualche volta nei laghetti di pesca sportiva e si prendono abbastanza facilmente con questa esca. Gallegginte scorrevole e nessuna piombatura ne stop, con palla di formaggino in fondo, poi si aspetta la partenza.

    image
     
    Top
    .
  8. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    eh bhe.. bellissima foto bravo!
     
    Top
    .
  9. mfabio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 28/12/2005, 17:54)
    Lo storione e' un pesce magnifico che vive nelle nostre acque ormai da svariato tempo ma.....
    con cosa lo si puo' insidiare?
    si dice che sia uno di quei pesci davvero difficili da prendere....e veramente cosi?
    Si nutre generalmente di molluschi, vermi, insetti acquatici e loro larve. Pero' se noi dovessimo prenderlo con una canna..che canna usereste? e con cosa lo prendereste?

     
    Top
    .
  10. ernestino 68
     
    .

    User deleted


    io sono ernestino e pratico da poco la pesca allo storione nei laghi io come esca utilizzo la sardina che mi e riuscita a far prendere uno storionedi 10 kg è molto soddisfaciente.. :D :D
     
    Top
    .
  11. tia96
     
    .

    User deleted


    ciao ragzzi io ho da poco intrapeso la pesca allo storione ma pesco solo pesce gatticome posso faree????
     
    Top
    .
  12. WalterCavedano
     
    .

    User deleted


    Lo storione nei laghetti gira generalmente in circolo non troppo distante da riva (lo faceva anche un mini storione comprato nel mio gigantesco acquario da 720 litri) grufolando. Cmq lo attira il pesce morto compreso sarde e calamari, seppie, filettini di pesce, vermi ecc ecce dove la lasciano usare pure l' apposita pasta da storioni.
     
    Top
    .
  13. mirkomurena
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti l' esca migliore e sicuramente il pastarello mischiato con sardina tritata, o anche solo sardina pura.
    e ottimo il mais come pastura anche se comunque io preferisco la sardina tritata a pezzi, meglio se congelata, cosi rilascia il suo odore piano piano.
    in questo modo sono riuscito con un botta di ... a insidiare uno storine di 16kg
     
    Top
    .
12 replies since 28/12/2005, 16:54   23799 views
  Share  
.