Vediamo se ho capito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    allora....questa esate mi cimentero in una pesca un po' piu' "seria" dagli scogli e dalla spiaggia, tanto per cominciare dovrei iniziare a pescare verso le prime luci del mattino e al calar della sera compreso di notte, la tecnica della trota dovrebbe fruttarmi qualkosa del tipo.....bombarda un metro e mezzo di filo e spaghetto di silicone, se no mi cimentero' con l'uso di qualke artificiale del tipo ondulanti sottili ma pesanti di taglia fra gli 8 e i 12 cm e minnow da mare ovverosia con paletta metallica sui 9 cm, ho detto tutto o mi manca qualkosa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Lascia perdere la bombarda ; spinning, fondo con esche tipo sarda, calamaro , coreano, vermi di mare oppure col vivo.
    Gli orari vanno bene.
     
    Top
    .
  3. joey santiago
     
    .

    User deleted


    personalmente sugli scogli ti consiglio di usare esche molto voluminose e resistenti... la minutaglia è sempre in agguato!!
     
    Top
    .
  4. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    minutaglia???...
     
    Top
    .
  5. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    Penso che Joey intenda nuvole di piccoli pesci che in breve tempo ti succhiano l esca e disturbano la pesca,per rapportarli all acqua dolce scardole,alborelle,persici sole.
     
    Top
    .
  6. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ahh....ok cmq qualkuno mi aveva consigliato la bombarada e lo spaghetto....speravo funzionasse e un tipo di pesca che mi piace proprio!
     
    Top
    .
  7. joey santiago
     
    .

    User deleted


    yep, Max ha inteso perfettamente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    E se peschi a fondo per minutagli si intende granchi, gamberi , stelle marine e pescetti da scoglio che ti faranno sparire l'esca in quattro e quatrotto.
     
    Top
    .
  9. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    a me piace l'acuglia...se la pesco con una bombarda galleggiante e lo spaghetto di silicone pero' dovrebbe funzionare no?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Per l'aguglia usa la bombarda con una piuma ; ma sei proprio innamorato degli spaghetti , fatti un'amatriciana e sei a posto , ma al mare lascia perdere.
     
    Top
    .
  11. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    una piuma di che tipo? la devo comprare o la devo fare io? cmq si e' vero sn innamorato dello spaghetto per il semplice fatto che nn avevo mai pescato con un esca artificiale e da quando ho conosciuto lo spaghetto e ho cominciato a prendere, e anche bene, le trote nn l'ho piu' mollato!!! infatti quando mi hanno detto che funzionava bene al mare ho fatto i salti di gioia!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,019
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Si comprano , semplice piume bianche o Jig piccolissimi tipo gamberetto o pesciolino , non più di 2 cm.

    Se vuoi una maggior sicurezza di ferrata dato il becco sottile fattele tu con un'ancoretta da 1 cm più o meno.
     
    Top
    .
  13. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    se tu ne hai mai fatte magari in fai da te potresti postare qualke foto e spiegarmi come si costruiscono?
     
    Top
    .
  14. Leon74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora....questa esate mi cimentero in una pesca un po' piu' "seria" dagli scogli e dalla spiaggia, tanto per cominciare dovrei iniziare a pescare verso le prime luci del mattino e al calar della sera compreso di notte

    Occhio ai porti perchè non è sempre permesso pescare.
    Occhio alle spiagge perchè dalle 8:00 di mattina alle 8:00 di sera d'estate non si può pescare.

    Io utilizzerei la bombarda per fare il vivo (aguglie e cefalotti) che utilizzerei con "l'attrezzatura da guerra"
    Girano parecchi serra e leccie amia.
    Buon divertimento
     
    Top
    .
  15. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    c'e' la multa e il ritiro dell'attrezzatura se ti pinzano vero?
     
    Top
    .
18 replies since 8/1/2006, 09:40   254 views
  Share  
.