Per la pesca al luccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zapone @ 10/2/2011, 19:12) 
    che ne dici col vivo?non ho capito una cosa si usano i pesci rossi da acquario?o un carassio rosso?

    deformazione da acquariofilo....i pesci rossi sono carassi, non esistono pesci rossi e carassi rossi, infatti il nome scientifico delcomune pesce rosso è carassius auratus. :)

    a parte questo, come dicono Yughy e Marlin pescando col vivo se attendi che mangi a modo lo prendi al 99% molto in profondità, quindi è facile rimettere in acqua un pesce destinato comunque a morire.
    l'unica cosa che si può fare è ferrare sulle prime mangiate, però rischi di non allamarlo.
    un'altra cosa...non ho capito se il lago di cui parli è un lago a pago o no, ma se sono acque libere è ASSOLUTAMENTE vietato introdurre pesci alloctoni (il pesce rosso è alloctono) anche usandoli come esca. :01.gif:
     
    Top
    .
  2. zapone
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la spiegazione e scusami per la mia ignoranza ..e un parco laghi di una soceta di pesca e quel luccio e una sorte di leggenda e li da quando hanno aperto i laghi nel 2001 se lo prendiamo finisce in padellla :)e so benissimimo che e un peccato dato che il luccio e un signor pesce

    tanto per avere un idea il pesce rosso di quanti cm dovrebbe essere come esca viva?
     
    Top
    .
  3. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zapone @ 11/2/2011, 20:22) 
    grazie mille per la spiegazione e scusami per la mia ignoranza ..e un parco laghi di una soceta di pesca e quel luccio e una sorte di leggenda e li da quando hanno aperto i laghi nel 2001 se lo prendiamo finisce in padellla :)e so benissimimo che e un peccato dato che il luccio e un signor pesce

    tanto per avere un idea il pesce rosso di quanti cm dovrebbe essere come esca viva?

    figurati, io queste cosette sui pesci le so giusto perchè sono appassionato di acquari. :lol:

    per la padella non ti devi preoccupare. ognuno è libero di fare quel che meglio crede nei limiti che impone la legge e non sta a nessuno giudicare, al massimo si può esprimere un parere.

    per l'esca...vabbè se il lago è "privato" riguardo all'uso del pesce rosso ti basta chiedere al proprietario, per la misura credo che con un pescetto di 8-10 cm ci stai alla grande.
    comunque a me è capitato di prendere luccetti di 40 cm con artificiali di 15 :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    quoto napo ;)
     
    Top
    .
  5. Yughy
     
    .

    User deleted


    e vista la fine che dovrebbe fare speriamo che giri alla larga da quel pesce rosso!:-) parola di ex Padellaro doc. Sempre e comunque rispettoso per qualsiasi punto di vista. :)
     
    Top
    .
19 replies since 4/5/2006, 17:06   650 views
  Share  
.