e se lo prendi quando nn puoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ragazzi io nn ho capito bene come funziona la pesca durante una chiusa..... e se pescando un determinato tipo di pesce (alludendo che la trota sia chiusa) ci si attacca una trotella? io suppongo che debba avvenire subito il rilascio, ma se cosi' fosse, nn e' uguale a fare pesca no kill e quindi.... facendo pesca no kill puoi pescare tutto l'anno?
    nn so se avete capito la mia domanda....il piu' delle volte nn esprimo molto bene e me ne rendo conto! e' quello il bello! :P
     
    Top
    .
  2. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 31/5/2006, 15:27)
    ragazzi io nn ho capito bene come funziona la pesca durante una chiusa..... e se pescando un determinato tipo di pesce (alludendo che la trota sia chiusa) ci si attacca una trotella? io suppongo che debba avvenire subito il rilascio, ma se cosi' fosse, nn e' uguale a fare pesca no kill e quindi.... facendo pesca no kill puoi pescare tutto l'anno?
    nn so se avete capito la mia domanda....il piu' delle volte nn esprimo molto bene e me ne rendo conto! e' quello il bello! :P

    E' vero!!! :lol:
    Capita spesso di catturare specie in divieto pescando in zone dovo sono promiscuamente presenti tanti pesci...
    Ti limiti a liberare,con tutte le cautele,il pesce "proibito"....
    Il N.K. e' un'altra cosa....
    NON E' L'OBBLIGO DI RILASCIO che ti fa liberare il pesce,ma la TUA VOLONTA' libera ed autonoma...
    Dalle mie parti vi sono zone A MARMORATA dove e' possibile pescare tutto l'anno,senza chiusure,purche' con l'ardiglione schiacciato e rilasciando MARMORATE,FARIO E TEMOLI...
    Si puo' trattenere le iridee...
     
    Top
    .
  3. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    ah...ok! ho capito! insomma l'importante e nn trattene per la cena la cattura "proibilta" :D
     
    Top
    .
  4. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 31/5/2006, 15:59)
    ah...ok! ho capito! insomma l'importante e nn trattene per la cena la cattura "proibilta" :D

    Si...diciamo di si...nel senso che E' PALESE che se c'e' un divieto va rispettato...
    Poi,circa il No Kill,ogniuno agisce secondo coscienza...
    NESSUNO impone il rilascio di nessun pesce,dove e' consentito e nella misura stabilita....

    E' altrettanto evidente che se,per esempio,capiti su un gruppo di persici reali di 18-20 cm,puoi farne fuori mica male...stando nella Legge...
    E' la tua sensibilita' e maturita' che dovrebbe farteli rilasciare..

    Ma tant'e':CENT COO..CENT IDEI
    Ciao!!
    CARLO
     
    Top
    .
  5. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    :) cioe' cosa significa? CENT COO..CENT IDEI
    io orami sn un po di anni che faccio pesca sportiva, ed e' piu' forte di me, nn riesco proprio a nn rilasciare il pescato, magari ci puo' scappare la trota ogni morte di papa, pero' rimango sempre contrario al trattenere il pesce.
     
    Top
    .
  6. Sir David.
     
    .

    User deleted


    comunque regole o non regole sei tu come persona che devi decidere se tenere il pesce e magnarlo a cena o lasciarlo libero pechè i guardiapesca purtroppo non sono dappertutto io ritengo giusto rilasciare la preda soprattutto se è bella grossa ( dai 3kg in su ) poi ripeto dipende dalla coscienza del pescatore
     
    Top
    .
5 replies since 31/5/2006, 14:27   87 views
  Share  
.