pesca in laghetto - consigli montatura fissa e montatura per canna mulinello - pastura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti il prossimo week end lo dedico alla pesca; più precisamente un laghetto, vorrei alcuni consigli sulla montatura da utilizzare per la canna fissa (4 m lunghezza) e per la canna a mulinello (3.7 m) e magari anche alcuni schemi delle montature :D ;
    e ancora qualche ricetta per pastura...
    p.s premetto che non voglio insidiare una specie particolare....
    p.p.s. ringrazio in anticipo tutti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    M A T T E O

    Group
    Member
    Posts
    7,218
    Location
    Artena

    Status
    Offline
    Allora se nel laghetto ci sono trote,carpe e pesci gatto,potresti mettere la fissa a galleggiantino per cercare pesci nel sottoriva,nei primi metri a tiro di fissa,magari spostando un pò la profondità per capire a che altezza girano,la canna a mulinello la puoi usare per cercare le trote a fondo (meglio se usi un innesco galleggiante tipo camola+polistirolo per alzarlo un pò dal fondo) in quanto d'estate le trote vanno in profondità dove l'acqua è più fresca,o in alternativa le puoi trovare nelle zone più ossigenate tipo dove ci sono i reflussi di acqua...In conclusione io con la fissa cercherei carpe a mezz'acqua (essendo di 4 metri credo che riesci ad abbassare fino ad arrivare sul fondo),e con l'altra le trote a fondo (potresti anche valutare l'innesco del lombrico che è un'esca che attira anche i pesci gatto)...Altrimenti se le trote non ci sono mais su quella a fondo e mais o lombrico sull'altra...Questo è quello che farei io non prenderlo come legge :)
     
    Top
    .
  3. Yughy
     
    .

    User deleted


    io con la 4 metri ci pescavo le alborelle . . Devi tenere da conto il fatto che essendo un lago a pago il pesce nel sottoriva difficilmente mangia. Con la fissa così corta la vedo dura.
    Anche la bolognese é piuttosto corta. Ma se é un lago non troppo profondo dovresti riuscire almeno a pescare quei 3 metri sotto evitando il galleggiante scorrevole che é piuttosto noioso per un neofita.
    Per quanto riguarda la pastura chiedi sempre perché generalmente nei laghi privato nono la fanno usare.
    Se così fosse lancia qualche chicco di mais dolce che é una cosa che generalmente piace un po a tutti i pesci.
     
    Top
    .
  4. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 21/7/2011, 12:23) 
    io con la 4 metri ci pescavo le alborelle . . Devi tenere da conto il fatto che essendo un lago a pago il pesce nel sottoriva difficilmente mangia. Con la fissa così corta la vedo dura.
    Anche la bolognese é piuttosto corta. Ma se é un lago non troppo profondo dovresti riuscire almeno a pescare quei 3 metri sotto evitando il galleggiante scorrevole che é piuttosto noioso per un neofita.
    Per quanto riguarda la pastura chiedi sempre perché generalmente nei laghi privato nono la fanno usare.
    Se così fosse lancia qualche chicco di mais dolce che é una cosa che generalmente piace un po a tutti i pesci.

    nonono non è un lago a pago... è un lago artificiale su di un torrente....
     
    Top
    .
  5. Yughy
     
    .

    User deleted


    allora con la 4 metri preparati ai piccoli . Galleggiante 020 e amo piccolo(un 22 ) finale 010 e bigatto a penzoloni. Con la bolo invece puoi pescare come ti ho già detto. Occhio alle pasture. Compr la rossa per ciprinidi e in mezzo metti qualche bigatto . Fai palline piccole piccole e lancia sempre Sullo stesso posto.subito buttane 4 o 5
    Quando vedi che entra il pesce diminuisci il numero di lanci Ma ogni tanto ne butti qualcuna. Auguri
     
    Top
    .
  6. CATIEL CULLEN
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli; oggi pomeriggio si va a pesca poi resoconto della giornata :D
     
    Top
    .
5 replies since 18/7/2011, 16:21   2368 views
  Share  
.